Vandali alla primaria di Cellatica: l’aiuto di tutti per la ripresa delle lezioni

Il sindaco Marco Marini e l'assessore all'istruzione Luisa Castellazzo sui social: la comunità solidale che si unisce è il racconto migliore che possiamo offrire ai nostri bambini e bambine

0
Scuola primaria di cellatica - foto Comune di cellatica

Mentre procedono le indagini delle forze dell’ordine per individuare i responsabili dell’increscioso episodio di vandalismo registrato domenica 18 settembre alla scuola primaria “Leonardo da Vinci” di Cellatica, nell’hinterland bresciano, l’intera comunità si è data da fare per consentire la ripresa dell’attività scolastica.

La giornata di ieri è stata dedicata alla riorganizzazione e predisposizione di quanto necessario al fine di riprendere al più presto le lezioni. I dipendenti dell’Ufficio Tecnico Comunale – conferma una nota dell’amministrazione – hanno provveduto ad avviare la riorganizzazione degli spazi e degli arredi. Anche la parrocchia ha offerto disponibilità e grazie al dialogo con la dirigente ed il personale scolastico, genitori volontari e il Comitato Genitori hanno potuto sistemare e rendere accoglienti gli spazi dell’oratorio in previsione dell’arrivo dei bambini (alcuni saranno accolti nella scuola secondaria Mattei, altri in oratorio).

Molti i messaggi solidali e di aiuto espressi da cittadini, sindaci dei comuni limitrofi, enti istituzionali e organizzazioni.

“Non stanchiamoci di ripeterlo – scrivono il sindaco Marco Marini e l’assessore all’istruzione Luisa Castellazzo sui social: la comunità solidale che si unisce è il racconto migliore che possiamo offrire ai nostri bambini e bambine. Gli atti avvenuti hanno avviato azioni solidali ineguagliabili che meritano di essere raccontate e descritte nei loro valori più profondi.”

Sui canali ufficiali dell’Amministrazione Comunale e su quelli dell’Istituto Scolastico aggiornamenti e comunicazioni riguardo alla ripresa dell’attività scolastica.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome