Visite cardiologiche ed Ecg gratis al Civile per le donne: appuntamento il 2 ottobre

Anche quest’anno, in occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, l’ASST Spedali Civili di Brescia aderisce all’(H) Open Week di Fondazione Onda dedicato alle malattie cardiovascolari.

0
Visita cardiologica, foto generica da Pixabay

Torna, dopo il grande successo e l’alto numero di richieste dell’anno scorso, l’(h) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari.

L’ASST Spedali Civili di Brescia, tra le strutture del network dei Bollini Rosa ha aderito all’iniziativa e offrirà gratuitamente visite cardiologiche, ECG, valutazione del profilo di rischio cardiovascolare e un incontro sui fattori di rischio e sulle patologie cardiovascolari. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce, con un particolare focus su infarto cardiaco, patologie valvolari e scompenso cardiaco.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte nel nostro Paese, essendo responsabili del 35,8 per cento di tutti i decessi: 38,8 per cento nelle donne e 32,5 per cento negli uomini. Per entrambi i sessi resta cruciale il ruolo della prevenzione primaria, legata principalmente agli stili di vita e alla diagnosi precoce.

COME PRENOTARE LE VISITE GRATUITE

Per quanto riguarda le visite cardiologiche con ECG e anamnesi con valutazione del rischio cardiovascolare sarà dedicata la giornata del 2 ottobre dalle 09:00 alle 17:00. Le visite saranno effettuate presso il Day Hospital di Cardiologia (Scala 8 -Secondo Piano). Per le donne interessate è necessaria la prenotazione.

E’ possibile prenotare telefonando al numero 030.3995679 a partire da Lunedì 19 settembre fino a venerdì 23 settembre dalle 15.00 alle 17.00.

Sarà, inoltre, previsto un incontro sui fattori di rischio e sulle patologie cardiovascolari principali presso l’aula didattica di Cardiologia. Tutte le prestazioni, assolutamente gratuite, verranno garantite fino ad esaurimento disponibilità.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.bollinirosa.it.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome