🔴 Caso don Corazzina, 1.071 firme raccolte in poche ore per sostenerlo

"Abbiamo sentito l’urgenza di metterci ancora una volta al suo fianco, nel momento in cui sta subendo attacchi tanto dolorosi quanto strumentali"

0
Don Fabio Corazzina in tenuta da ciclista, screen da video Facebook

Sono 1.071 le firme in calce alla petizione lanciata da Laura Mentasti e Lara Clementi per sostenere don Fabio Corazzina, oggetto di una reprimenda pubblica del vescovo di Brescia per aver celebrato una messa con modalità non troppo rituali (in tenuta da ciclista) nell’ambito dell’iniziativa Per…corri la pace di Acli. Adesioni che si sommano ai migliaia che si sono già espressi in suo favore sui social.

“Ci sono nelle comunità territoriali persone preziose, capaci di unire, al di là delle credenze religiose e delle differenze sociali – si legge nel testo – Persone che credono fortemente nella pace, nella solidarietà, nel riconoscimento e nell’accoglienza reciproca e che praticano questi valori tutti i giorni, li testimoniano attimo per attimo con la loro vita. Una di queste persone preziose è don Fabio Corazzina. Conosciamo da molti anni don Fabio, punto di riferimento importante per moltissime persone, in particolare in un momento in cui sempre più sembrano prevalere la voglia di imbracciare le armi dell’odio, dell’insofferenza, del voltarsi dall’altra parte davanti alle discriminazioni, alle ingiustizie e alle sofferenze. Abbiamo, dunque, sentito l’urgenza di metterci ancora una volta al suo fianco, nel momento in cui sta subendo attacchi tanto dolorosi quanto strumentali. A lui – conclude l’appello – va, in questo momento difficile, tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto di donne e uomini che credono con lui in un altro mondo possibile”.

L’ELENCO DELLE ADESIONI DIFFUSO DAI PROMOTORI

Lettera solidarietà Don Fabio

++ CASO DON CORAZZINA, LEGGI L’OPINIONE DEL DIRETTORE DI BSNEWS ++

+ SECONDO VOI CHI HA RAGIONE TRA DON CORAZZINA E IL VESCOVO? VOTATE IL NOSTRO SONDAGGIO +

Don Corazzina e messa in tenuta da ciclista, chi ha ragione?

View Results

Loading ... Loading ...


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome