Malattie cardiologiche, i medici di Asst Garda rispondono ai dubbi via e-mail

ASST Garda aderisce all’Openweek Bollini Rosa di ONDA offrendo un consulto Specialistico alla popolazione Femminile, in considerazione dell’aumento delle patologie cardiovascolari nelle Donne. Infatti, le malattie cardiovascolari nelle donne si presentano con un ritardo di 10 anni rispetto agli uomini

0
Open Week malattie cardiovascolari, foto da ufficio stampa Asst Garda

In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dal 26 settembre al 2 ottobre l’(H)Open Week dedicata alle malattie cardiovascolari femminili con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce.

ASST Garda aderisce all’Openweek Bollini Rosa di ONDA offrendo un consulto Specialistico alla popolazione Femminile, in considerazione dell’aumento delle patologie cardiovascolari nelle Donne. Infatti, le malattie cardiovascolari nelle donne si presentano con un ritardo di 10 anni rispetto agli uomini. Le donne fino alla menopausa hanno una protezione ormonale, in seguito possono essere colpite più degli uomini e in forma più grave, per questo è importante fare prevenzione.

“Tutti e 3 i nostri Ospedali per acuti hanno ricevuto 3 Bollini Rosa facendo parte del Network ONDA, il massimo riconoscimento, – commenta il Direttore Generale di ASST Garda -, questo testimonia l’attenzione e lo sforzo della nostra azienda volto al passaggio da una logica di pura prestazione ad una logica di percorso di presa in carico necessario quando si ha a che fare con patologie croniche e ricorrenti”.

Il tema proposto quest’anno da ONDA Bollini Rosa riguarda: l’aneurisma aortico addominale, l’infarto cardiaco, le patologie valvolari, lo scompenso cardiaco, e per iniziativa aziendale di ASST Garda sono state aggiunte le problematiche legate alle aritmie cardiache e altre patologie inerenti. In ambito di prevenzione, informazione e diagnosi precoce delle malattie, ASST Garda ha deciso di mettere a disposizione i propri Specialisti Cardiologi per dare una risposta ai problemi o ai dubbi in merito alla propria salute cardiologica.

Dal 26 settembre al 2 ottobre sarà possibile contattare gli esperti di Asst Garda tramite mail:

[email protected]

[email protected]

[email protected]

Il 2 ottobre, lo ricordiamo, l’Asst Spedali Civili ha promosso una giornata di visite ed Ecg gratuiti per le donne: qui tutte le info.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome