🔴 Scritte contro la Loggia sui muri, Del Bono: dobbiamo individuare l’autore

Il primo cittadino si rende disponibile ai confronti, purché non guastino il bene comune: "Chi ha qualche suggerimento da darmi - scrive Del Bono - fissi un appuntamento in Loggia, senza rovinare i muri della nostra città"

0
La scritta contro la loggia sul muro - foto sindaco Del Bono

La polemica, se costruttiva, è ben accetta, se scritta su un muro perde valore e anzi finisce per rappresentare un oltraggio.

La battaglia contro chi imbratta le pareti della città ha trovato a Brescia via preventive, come gli splendidi murales di Vera Bugatti che oggi arricchiscono alcuni scorci urbani o le vivaci e colorate decorazioni realizzate nell’ambito del Festival di arte urbana Link sui piloni in cemento armato che sorreggono l’infrastruttura della metropolitana.
Nonostante ciò, c’è chi ancora lascia messaggi scritti sui muri e chi persino ha deciso di rivolgersi al sindaco Emilio Del Bono per esprimere la propria idea: “Del Bono il parco Nicoletto non è uno stadio di calcio” si legge ora su una parete cittadina (è proprio il sindaco a pubblicare l’immagine della scritta incriminata).
Ovviamente sdegnata la reazione del sindaco, che dalla sua pagina social lancia un appello per individuare l’autore del gesto: “Questo personaggio, certamente un adulto non un giovane, che imbratta la città per scrivere le sue fesserie, da qualche anno, lo dobbiamo proprio individuare, lui e tutti coloro che con tag rovinano muri e palazzi.”
Il primo cittadino poi si rende disponibile ai confronti, purché non guastino il bene comune: “Chi ha qualche suggerimento da darmi – scrive Del Bono – fissi un appuntamento in Loggia, senza rovinare i muri della nostra città”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome