Calcinato, MyNet porta la sua fibra ottica nell’area industriale di Ponte San Marco

Dopo Carpenedolo, Cologne, Palazzolo e Acquafredda, l’operatore di telecomunicazioni continua ad estendere la rete

0
Fibra ottica, foto da Pixabay
Fibra ottica, foto da Pixabay

La fibra ottica di Mynet continua a diffondersi in provincia di Brescia: a anche l’area industriale di Calcinato.

Se i primi investimenti in infrastrutture sul versante bresciano risalgono al 2017 e al 2019, è invece della scorsa settimana l’avvio dei lavori per la posa della nuova dorsale in fibra ottica che collegherà il polo produttivo della frazione di Ponte San Marco, con il contestuale rilegamento di tutte le attività produttive e ricettive presenti sul territorio. Il termine dei lavori è previsto per la metà di ottobre ma le imprese possono sin d’ora presentare richiesta di progettazione specifica per l’allaccio alla rete in modalità FTTH (Fiber To The Home – vera fibra ottica fin dentro l’edificio) ed essere così integrate nello stato di avanzamento lavori. Le prime attivazioni sono in programma già per la fine di ottobre.

Nei mesi scorsi MyNet aveva ultimato il rilegamento in fibra ottica con velocità fino a 1 Giga in download delle sedi comunali, tra cui la sede del municipio in Piazza Aldo Moro, la biblioteca in Piazza XX Settembre, la Boschina, l’isola ecologica, il centro aperto insieme al centro di aggregazione giovanile, il cinema teatro Marconi, l’asilo nido Magica Bula e la scuola materna Bianchi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome