🚲 EBikeStore Brescia, un we di festa con 600 bici “a prezzo di fabbrica” e 100 in prova gratuita

Il Brescia Bike Festival si terrà sabato 24 e domenica 25 settembre nei circa 3mila metri quadri della sede di viale Sant'Eufemia 108/A, in città: attese circa 4mila presenze

0
Andrea Liberini, EBikeStore Brescia, foto Andrea Tortelli (BsNews.it)

Due giorni di festival con centinaia di modelli di bici elettriche in esposizione, possibilità di fare test gratuiti su diversi terreni (oltre che con mezzi differenti) ed ebike in vendita “al prezzo di fabbrica”. Tutto questo è Brescia eBike Festival, l’evento promosso per sabato 24 e domenica 25 settembre da eBikeStore Brescia: il più grande negozio di settore in Italia.

L’evento si terrà nei circa 3mila metri quadri (di cui 1.800 di showroom) della sede di viale Sant’Eufemia 108/A, in città, e nei due giorni – meteo permettendo – sono attese circa 4mila presenze (orario: dalle 9 alle 19).

A caratterizzarlo – come evidenziato dal fondatore, e ad, Andrea Liberini – sono soprattutto tre elementi. Il primo è che si tratta di una fiera a cui prendono parte 42 case produttrici di tutto il mondo, con circa 600 mezzi in esposizione e alcuni in anteprima mondiale (come le nuove MV Agusta). Un centinaio di queste ebike, poi, potranno essere provate in diretta dai partecipanti in due diverse aree test: una urbana (con una pedalata fino al Parco delle Cave di San Polo), l’altra (più adatta alle mountain bike) che prevede un percorso ad anello a Rezzato (sopra la casa degli Alpini) con quattro giri e altrettante bici a disposizione per ogni persona. I test saranno gratuiti, con partenze a cadenza oraria, e sono prenotabili anche in loco (ma è caldamente consigliato prenotare sul sito dell’evento: i 190 test messi a disposizione online sono finiti sold-out in mezza giornata…).

La terza caratteristica – molto gradita agli appassionati – è che le bici non saranno solo in esposizione o in prova, ma anche in vendita. E nei due giorni del festival quasi tutte le ebike saranno disponibili al prezzo di acquisto (incluse le spese di trasporto e montaggio). Mentre da lunedì torneranno a prezzo pieno.

Il programma completo dell’evento è disponibile al sito: www.bresciaebikefestival.it www.ebikestorebrescia.it

EBIKE STORE RACCONTATO DA ANDREA LIBERINI

EBikeStore Brescia, in pochi anni di vita, si è affermato come una delle realtà leader del settore in Italia. “Siamo nati nel 2016 – racconta Andrea Liberini a BsNews – ed eravamo soltanto in sei: oggi siamo in 21, con un fatturato vicino ai 7 milioni di euro e circa 2mila biciclette, soprattuto di gamma alta, vendute ogni anno”.

Un’avventura nata come una sfida e diventata un successo a tempo record. “La mia famiglia, come noto, è attiva nel mondo dell’auto – spiega – Ma quel contesto mi stava stretto, perché le dinamiche di settore sono molto standardizzate. Così, con alcuni amici, mi ero buttato nel mondo degli eventi, soprattutto quelli collegati ai motori e al rally: in uno di queste occasioni avevo preso contatto con un negozio di ebike e ho avuto modo di provarne una. Subito ho capito le potenzialità di questo settore e, coinvolgendo un dipendente della concessionaria molto appassionato di bici, ho avviato uno studio di mercato durato qualche mese. Era il 2015. Un anno dopo abbiamo aperto”.

COSA E’ POSSIBILE TROVARE A EBIKESTORE BRESCIA

EBikeStore è soprattutto un concessionario di bici elettriche, con circa 800 modelli in pronta consegna. Ma nel negozio vengono si trovano accessori e vestiario. Oltre all’attività di vendita significativa è l’attività di noleggio a breve (si parte dai 35 euro al giorno per un mezzo di alta gamma) e a lungo termine (si parte dai 50 euro al mese, con possibilità di riscatto dopo due anni). L’altro pilastro dell’attività di viale Sant’Eufemia officina, con sei tecnici specializzati al lavoro per garantire manutenzione e assistenza veloce in caso di guasti (il team è lo stesso che ha assistito il campione del mondo di ebike nel 2019).

“Il nostro punto di forza – sottolinea Liberini – è il servizio. Siamo l’unico negozio al mondo a disporre di Salesforce, uno dei gestionali più avanzati al mondo, sul cui sviluppo stiamo lavorando da due anni. Questo sistema ci permette di seguire il cliente in tutte le fasi, consigliandolo nell’acquisto della bici più adatta alle sue esigenze, seguendo la messa in sella (gratuita), ricordandogli le scadenze per i tagliandi e gestendo eventuali upgrade nella maniera più efficiente possibile. In alcuni negozi si acquista una bici, ma poi si viene sostanzialmente lasciati a se stessi. Noi – aggiunge – seguiamo i clienti per tutto l’arco di vita della bici”. Un sistema che, in un futuro non lontano, si integrerà con il nuovo sistema di e-commerce, supportato a livello locale da punti di consegna e assistenza fisici”.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome