🟢 Migliori pizzerie di Brescia e provincia: ecco la classifica 2023 del Gambero Rosso

Per il primo posto non ci sono dubbi. La migliore pizzeria bresciana - secondo l'edizione 2022 della Guida del Gambero Rosso - rimane La Filiale dell'Albereta di Erbusco, gestita da Franco Pepe. Al secondo un'altra conferma: Sirani di Bagnolo Mella, che presto si trasferirà nella città di Brescia (nella zona del cavalcavia Kennedy)

0
Una pizza de La Filiale di Erbusco, foto da ufficio stampa

Per il primo posto non ci sono dubbi. La migliore pizzeria bresciana – secondo l’edizione 2023 della Guida del Gambero Rosso – rimane La Filiale dell’Albereta di Erbusco, gestita da Franco Pepe. Al secondo un’altra conferma: Sirani di Bagnolo Mella, che presto si trasferirà nella città di Brescia (nella zona del cavalcavia Kennedy). Mentre la medaglia di bronzo, a pari merito, va a Inedito di Brescia (inaugurato soltanto un anno fa) e La Cascina dei Sapori di Rezzato, che salgono a quota tre spicchi. Entrambe a firma di Antonio Pappalardo.

Sono otto, invece, le pizzerie a quota due spicchi, con l’ascesa della camuna Rock dal 1878 dei fratelli Zanoni (Bione) e la conferma di Bedussi. Mentre per quanto riguarda le pizzerie al taglio Alimento e Pota la pizza sono appaiati a quota 84 punti.

TRE SPICCHI

LA FILIALE A L’ALBERETA – Erbusco (95pt, napoletana)

SIRANI – Bagnolo (92, a degustazione)

INEDITO – Brescia (91, a degustazione)

LA CASCINA DEI SAPORI – Rezzato (91, all’italiana)

DUE SPICCHI

ROCK DAL 1978 – Bione (88, a degustazione)

BEDUSSI – Brescia (88, all’italiana)

LE RONDINELLE – Brescia (84, a degustazione)

CICLONE – Sirmione (84, a degustazione)

SALAMENSA – Montichiari (82, a degustazione)

AL FIENILE – Palazzolo (81, all’italiana)

ROSSI&ROSSI – Desenzano (80, all’italiana)

TRATTORIA MARIETTA – Gardone Riviera (80, all’italiana)

DUE ROTELLE

ALIMENTO – Brescia (84, al taglio)

POTA LA PIZZA – Brescia (84, al taglio)


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome