Università, Erasmus Welcome Day: a Brescia 76 studenti dall’Estero

Protagonisti della giornata di benvenuto nell'Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management, 76 studenti provenienti da Germania, Spagna, Francia, Croazia, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia, Svezia, Turchia, Regno Unito e Cile

0
Erasmus Welcome day foto università di Brescia

L’Università degli Studi di Brescia dà il benvenuto a 76 nuovi studenti Erasmus. In crescita il numero di studenti in arrivo quest’anno rispetto al 2021/2022 (+ 12 studenti), tornato così ai livelli pre – pandemia. 23 di loro studieranno Ingegneria – 13 presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale (DIMI), 7 al Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica (DICATAM) e 3 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DII) – 26 Economia, 17 Giurisprudenza e 10 Medicina – 9 presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali (DSCS) e 1 presso il Dipartimento Medicina Molecolare e Traslazionale-Amministrazione (DMMT). Si conferma anche per il 2022/2023 il dato positivo riguardante il numero di mensilità di permanenza: la metà degli studenti (38) in arrivo a settembre rimarrà, infatti, per l’intero anno accademico.

La maggior parte dei nuovi studenti proviene dalla Spagna (49), segue la Germania (7), il Portogallo, la Turchia e la Croazia (3); chiudono Paesi Bassi e Svezia rappresentati entrambi da due studenti e, infine, Francia, Polonia e Regno Unito con uno studente ciascuno.

Novità di quest’anno, l’arrivo di 4 studenti dal Cile nell’ambito di un accordo di scambio con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e Matematica.

In occasione del Welcome Day, ieri pomeriggio, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management, gli studenti hanno assistito alla presentazione dei servizi dell’Ufficio Mobilità Internazionale, che avrà il compito di assistere gli studenti per tutto il periodo di permanenza a Brescia, e quelli del diritto allo studio (residenze, ristorazione…). Chiude la giornata la presentazione dell’associazione Erasmus Student Network e la visita guidata in lingua inglese al centro storico della città.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome