Brescia E-Bike Festival batte il maltempo: in due giorni oltre 4mila presenze

Un successo anche in termini di vendite registrate: sono stati infatti più di 130 i contratti chiusi nel weekend.

0
Brescia Ebike Festival, foto da ufficio stampa

Grande successo per la prima edizione del Brescia E-Bike Festival, la due giorni interamente dedicata al mondo delle e-bike e della mobilità elettrica. Sabato 24 e domenica 25 settembre – nonostante il tempo metereologico incerto – sono stati tanti gli appassionati, ben 4634 nelle due giornate, che hanno varcato  la soglia della sede di E – Bike Store Brescia, organizzatore dell’evento, in Viale Sant’Eufemia 108.

In oltre 12.000 metri quadrati hanno esposto i 42 migliori brand al mondo, con anteprime delle novità internazionali del settore. A disposizione dei visitatori, le case produttrici, i tecnici, gli addetti ai lavori di ogni brand che hanno fatto scoprire le novità di ciascun marchio, oltre ad accessori e abbigliamento. In esposizione anche la e-bike vincitrice del mondiale 2019  e la e – bike medaglia di bronzo dei Mondiali Downhill 2022. Nell’allestimento non solo e-bike ma anche accessori e abbigliamento. Gli appassionati hanno potuto anche acquistare i prodotti esposti.

Brescia E – Bike Festival è stata anche esperienze live grazie a percorsi appositamente attrezzati sui quali si sono cimentati i visitatori. Un anello di oltre cinque chilometri disegnato sulle colline del parco di Rezzato ha fatto  assaporare l’esperienza e l’essenza della Mtb, con un mix di salite in asfalto, sentieri, tratti tecnici e discese adrenaliniche tra salti, radici, pietre e curve di ogni tipo. Ben 319 i  test Mtb effettuati.  Un percorso urban e gravel,  di oltre 8 chilometri immerso nella natura del Parco delle cave, ha fatto vivere a 128 visitatori l’esperienza della e – bike da città, Gravel – pensata per fondi ghiaiosi e strade sterrate –  da trekking e Cargo Bike. Gli appassionati hanno avuto anche l’opportunità di vivere un’esperienza sulle Thok E – Bike (brand che produce e distribuisce biciclette a pedalata assistita) accompagnati da Stefano Rota, campione italiano Mtb Enduro 2022 e da Fabio Vanni, super biker protagonista dei video action di Thok. In un percorso di dodici chilometri sul Monte Regona, a Rezzato, si sono messi alla prova con le nuove E – Bike Thok Tk01 e Mig.   Obbligatorio, per tutti i percorsi, l’utilizzo  del casco, aperto o integrale che i rider dovevano portare con sé.

Un successo anche in termini di vendite registrate, sono stati infatti più di 130 i contratti chiusi nel weekend.

Un format piaciuto e risultato efficace proprio a tutti, dalle case produttrici ai visitatori. Stand espositivi e test ride: questa la formula vincente della prima edizione del Brescia E-Bike Festival dove i visitatori hanno potuto scoprire e testare davvero le ultime novità del settore di brand nazionali e internazionali e non da ultimo acquistare a prezzi di fabbrica e competitivi sia i modelli che gli accessori.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome