🔴 Castegnato, ciclisti inseguono guidatore e la moglie: poi gli schiaffi e le minacce

La speranza è che le telecamere di videosorveglianza della zona aiutino le forze dell'ordine a individuare i ciclisti e a fare chiarezza sull'accaduto.

0
Violenza, foto simbolica da Pixabay

I dettagli della vicenda sono ancora in corso di verifica da parte dei Carabinieri, a cui le presunte vittime dell’accaduto hanno sporto denuncia, e la speranza è che gli autori di quanto accaduto vengano individuati al più presto per fornire la propria versione dei fatti. Ma nel frattempo sta suscitando molta indignazione sui social l’episodio di follia e violenza avvenuto nella giornata di ieri ai danni di due giovani nel territorio di Castegnato.

Stando a quanto si legge, infatti, un 29enne e la moglie 27enne stavano viaggiando in auto nella zona di via Pianera, quando hanno incontrato un gruppo di sei ciclisti che viaggiavano affiancati, occupando buona parte della corsia. La vettura li ha superati e – forse, ma non è noto – è volata qualche parola o un suono di clacson “di troppo”. A quel punto, però, i ciclisti – uomini dell’età di 50/60 anni – avrebbero raggiunto l’auto al semaforo del successivo sottopassaggio, prendendola a calci e intimando al conducente di scendere.

La giovane, quindi – secondo quanto si legge sui social – sarebbe intervenuta per calmare gli animi, rimediando un primo schiaffo. Poi sarebbe stata bloccata con il manubrio della bici e minacciata. Quindi, non paghi, i ciclisti si sarebbero scagliati contro il 29enne (“con minacce verbali, pugni piantati in faccia, intimidazioni varie”). Infine i sei – dopo aver fotografato la targa della vettura – si sarebbero velocemente allontanati quando i due giovani hanno dichiarato l’intenzione di avvisare i carabinieri.

La speranza è che le telecamere di videosorveglianza della zona aiutino le forze dell’ordine a individuare i ciclisti e a fare chiarezza sull’accaduto.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome