🔴 Regione, è scontro aperto tra Lega e Letizia Moratti: “Si dimetta”

La vice parla di un impegno al "passaggio di testimone a fine legislatura", ma Fontana smentisce

0
Letizia Moratti, foto da Regione

E’ scontro aperto – e il “bello”, forse, deve ancora arrivare – tra la Lega e la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti, che da mesi non nasconde di ambire al posto di Attilio Fontana alle elezioni del 2023.

Intervista dalla Rai (nella trasmissione di Marco Damilano), infatti, Moratti ha sottolineato di aver accettato la proposta di Fontana “con l’impegno parallelo di un passaggio di testimone a fine legislatura”. “Ho lavorato e lavoro coerentemente a quell’impegno, ma coerentemente a quelle indicazioni ho costruito anche una rete civica (con cui prendere parte alle prossime regionali, ndr)”, ha aggiunto, precisando di aspettare una risposta dal centrodestra e di non voler fare il ministro.

Parole a cui è seguita la dura replica di Fontana, che – secondo quanto riporta il sito di Ansa – ha smentito di aver fatto promesse e invocato un “chiarimento definitivo”. “Una cosa è far politica – ha continuato – un’altra giocare sull’onorabilità delle persone e amministrare senza sapere da che parte si voglia stare: con noi o contro di noi”. Infine una stoccata sul fatto che la Moratti – rispondendo a precisa domanda – non avrebbe esplicitamente detto di aver votato per il centrodestra alle ultime politiche.

La Lega, quindi, ha rincarato la dose e – attraverso il coordinatore lombardo Fabrizio Cecchetti – ha invitato la vicepresidente a dimettersi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome