🔴 Garda, anziano resta chiuso in chiesa mentre prega: lo liberano i carabinieri

E’ accaduto ieri in una delle numerose chiese nel territorio dell’Alto Garda bresciano

0
chiesa - foto generica - Foto di Peter H da Pixabay
chiesa - foto generica - Foto di Peter H da Pixabay

Disavventura a lieto fine per un anziano rimasto chiuso all’interno della sua parrocchia. E’ accaduto ieri in una delle numerose chiese nel territorio dell’Alto Garda bresciano.

Un devoto di San Francesco, dedito alla preghiera, non si è accorto del trascorrere del tempo ed è rimasto bloccato all’interno della cappella laterale della chiesa dopo l’orario di chiusura. Non vedendo nessuno all’interno dello stabile, dopo aver tentato ogni possibile uscita, ha quindi composto il 112 per chiedere aiuto ai Carabinieri.

La telefonata alla Centrale Operativa dei Carabinieri ha permesso di attivare la gazzella del Radiomobile in servizio sul territorio. Dopo aver contattato il parroco, i militari hanno raggiunto il sacrestano, custode delle chiavi, che si è subito recato sul posto. L’anziano, ovviamente, ha ringraziato San Francesco e i suoi nuovi “angeli custodi” in divisa.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome