Domenica e lunedì Brescia è il set del film hollywoodiano su Enzo Ferrari

Una produzione internazionale che coinvolge star tra cui Penelope Cruz, Adam Driver, Christian Bale, Patrick Dempsey e Shailene Woodley

0
Riprese del film dedicato a Enzo Ferrari a Brescia, screen video

A partire dalla mattina di domenica 9 fino al 10 ottobre Piazza della Vittoria e dintorni si trasformeranno in un set cinematografico. Verranno infatti realizzate le riprese del film “Ferrari”, ultima opera biografica del regista Michael Mann, dedicata alla figura di Enzo Ferrari. Una produzione internazionale che coinvolge star tra cui Penelope Cruz, Adam Driver, Christian Bale, Patrick Dempsey e Shailene Woodley.

Per consentire la preparazione del set e il regolare svolgimento delle riprese, la viabilità subirà alcune modifiche. Le elenchiamo sinteticamente di seguito.

COME CAMBIA LA VIABILITA’ CITTADINA

Dalle 6 dell’8 ottobre alle 6 dell’11 ottobre sarà vietata la sosta con rimozione forzata sulla contro strada sul lato ovest di via Malta tra via Cefalonia e via Creta e sulla contro strada sul lato sud di via Creta.

La sosta sarà vietata inoltre dalle 14 dell’8 ottobre alle 6 dell’11 ottobre in via IV Novembre, in via X Giornate, in via Verdi, in via XXIV Maggio e in Piazza del Mercato.
Dalle 7 del 9 ottobre alle 6 dell’11 ottobre saranno chiuse al traffico via IV Novembre, via Verdi, via X Giornate e via Gramsci, con accesso consentito agli abbonati del parcheggio Vittoria e via XXIV Maggio.

Dalle 7 del 9 ottobre alle 6 dell’11 ottobre sarà revocata l’area di sosta ai taxi in via X Giornate e sarà istituita, nello stesso periodo, sul lato ovest di via Gramsci tra Tresanda del Sale e via Moretto.

Dalle 6 del 9 ottobre alle 6 ottobre dell’11 ottobre anche i percorsi degli autobus del trasporto pubblico urbano subiranno alcune modifiche.

La Linea 9 – direzione Violino – da via Solferino svolterà a destra in via Ferramola (senza proseguire per via Solferino), poi a sinistra in via Vittorio Emanuele II (cambio e incrocio c/o Bosso), poi percorrerà via Dei Mille prima di riprendere il percorso normale.
La Linea 9 – direzione Buffalora – da piazzale Repubblica percorrerà via XX Settembre senza svoltare in Corso Martiri della Libertà e senza transitare sulla corsia Lam prima di riprendere il percorso normale.

Sabato 8 ottobre gli stalli del mercato settimanale saranno spostati da piazza della Vittoria a via San Faustino, piazza Loggia e nella parte terminale di via X Giornate. Dalle 4 alle 14 dell’8 ottobre saranno chiuse al traffico, con eccezione per i veicoli dei residenti, via Dieci Giornate tra via Volta e via IV Novembre, via Trieste tra il civico 18 e via Dieci Giornate, via Paganora, via Bertolotti, via Volta, via XXIV Maggio, piazza della Loggia tra corsetto Sant’Agata e via XXIV Maggio, corsetto Sant’Agata tra Corso Mameli e piazza della Loggia (il tratto a sud di Palazzo Loggia) e Rua Sovera tra Corso Mameli e via Capriolo.

Durante le riprese sarà sospeso il mercato dell’antiquariato previsto per domenica 9 ottobre e l’accesso alla stazione della metropolitana di piazza Vittoria sarà temporaneamente chiuso dalle 6 del 9 ottobre alle 6 dell’11 ottobre. Sarà consentito esclusivamente l’accesso pedonale da via Verdi e l’accesso tramite l’ascensore di corsetto Sant’Agata.
Il 10 ottobre sarà chiuso l’ufficio postale di zona.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome