🔴 Monte Isola o Jamaica? Sequestrate 1000 piante di marijuana e 52kg di cannabis

Oltre alla grande quantità di cannabis pronta per essere venduta e alle 1.000 piantine, la Guardia di finanza ha sequestrato una somma pari a 5.000 euro in contanti, ritenuti frutto dell'attività illecita di vendita dello stupefacente

0
foto d'archivio da Pixabay

Una maxi operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brescia ha permesso di individuare a Monte Isola, nell’isola che sorge tra le acque del Sebino, una piantagione di circa 2.500 metri quadri con 1.000 piante di canapa indiana e 52 kg di cannabis già essiccata e pronta alla vendita.

L’area, identificata grazie ad una perlustrazione dell’elicottero della Guardia di Finanza di Como, sarebbe gestita – secondo quanto rivelano fonti locali – da un’azienda agricola del posto. Da quanto si apprende la piantagione avrebbe dovuto essere adibita alla coltivazione di cannabis light, ma le verifiche di laboratorio effettuate avrebbero rivelato che le infiorescenze di marijuana contenevano un’alta percentuale di THC, sostanza stupefacente ad effetto psicotropo.

Oltre alla grande quantità di cannabis pronta per essere venduta e alle 1.000 piantine, la Guardia di finanza ha sequestrato una somma pari a 5.000 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività illecita di vendita dello stupefacente.

I gestori dell’area sarebbero ritenuti presunti responsabili del reato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e per questo sarebbero stati denunciati all’autorità giudiziaria. Per una delle persone coinvolte sarebbe stato disposto l’obbligo di dimora.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome