🔴 Brescia, per farsi ospitare gli offre sniffate di coca, poi lo trasforma in un pusher

Per il nordafricano è scattato il sedicesimo arresto in carriera: l'ultimo risale soltanto a un mese fa. Il 58enne italiano, invece, è stato denunciato a piede libero. 

0
Forze dell'ordine, foto generica da Pixabay
Forze dell'ordine, foto generica da Pixabay

E’ una vicenda emblematica, se pure ancora da chiarire nei dettagli, quella – raccontata dall’edizione odierna del quotidiano Bresciaoggi (articolo di Paolo Cittadini) – che riguarda un 58enne bresciano, dipendente dalla cocaina.

L’uomo è stato fermato giovedì sera al Carmine dalla Polizia Locale, insieme a un 52enne nordafricano con diversi precedenti, con l’accusa di spaccio. Ne sarebbe emerso un racconto molto significativo.

Stando a quanto si apprende, infatti, il 58enne – che faticava a pagarsi la droga – sarebbe stato convinto dal pusher a ospitarlo in cambio di qualche sniffata al giorno. Ma ben presto lo straniero avrebbe iniziato addirittura a chiedergli denaro, “convincendolo” perfino a diventare il suo “cavallino”, il terminale per le consegne della droga.

La Locale li ha attesi fuori della casa del 58enne e per il nordafricano è scattato il sedicesimo arresto in carriera: l’ultimo risale soltanto a un mese fa. L’italiano, invece, è stato denunciato a piede libero.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome