🔴 Coronavirus, troppi anziani contagiati: la casa di riposo di Barbariga chiude ancora

Nella struttura di Barbariga, lo ricordiamo, nel marzo 2020 si registrarono ben otto morti a causa del Coronavirus nell'arco di pochi giorni. 

0
Coronavirus, anziani a passeggio con mascherina, foto generica da Pixabay

Ci risiamo. Mentre si allentano gli obblighi legati all’utilizzo delle mascherine, il numero dei contagi da Coronavirus è tornato ad aumentare in maniera significativa quasi ovunque. E in più di una struttura per anziani si prendono provvedimenti drastici, che ricordano quelli dei lockdown, per evitare nuove stragi.

E’ quanto accaduto alla casa di riposo da Barbariga, dove si è registrato un nuovo focolaio di Covid-19. Per questo la direzione ha deciso di prendere una decisione dolorosa, ma necessaria (vista l’età e le condizioni degli ospiti): quella di chiudere le visite ai parenti.

I casi di contagio registrati sarebbero ben 12, anche se per fortuna quasi tutti asintomatici o con sintomi lievi. La struttura riaprirà agli esterni quando la situazione sarà tornata alla normalità: si spera nell’arco di pochi giorni.

Nella struttura di Barbariga, lo ricordiamo, nel marzo 2020 si registrarono ben otto morti a causa del Coronavirus nell’arco di pochi giorni.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome