🔴 Regionali 2023, cresce il numero dei sostenitori di Del Bono

Severgnini: "Ci sono sindaci come quello di Brescia che hanno vinto con quasi il 60 per cento, e non è che a Brescia lo abbiano votato solo i ricchi della città. Il Pd ha questa gente: vogliamo metterli in campo o continuiamo a tenerli sugli spalti"

0
Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, foto BsNews.it

Un altro nome si è aggiunto alla lista di coloro che vorrebbero il sindaco di Brescia Emilio Del Bono candidato alla presidenza, ovviamente in quota centrosinistra, alle prossime elezioni regionali.

Dopo l’accelerazione del sindaco di Milano Giuseppe Sala, infatti, nelle scorse ore anche il giornalista del Corriere Beppe Severgnini ha deciso di schierarsi pubblicamente. E’ accaduto nella trasmissione Otto e Mezzo di Lilli Gruber (La7) e – rispondendo sulla mancanza di nuova classe dirigente all’interno del Pd – il giornalista ha sottolineato: “Secondo me non è vero che non c’è lo spazio politico per gente che vuole una società equa, un mercato aperto, rispetto per il lavoro. Non è che adesso tutta la classe politica che ha più di 40 anni debba farsi da parte. Ma chi ha fatto il suo tempo deve capirlo e lasciare spazio a chi ha entusiasmo e riesce a trasmetterlo”. E citando un esempio del buono che avanza ha indicato Del Bono.

“Ero a Brescia anche qualche giorno fa – ha detto – e continuo a ripetere che ci sono sindaci come quello di Brescia che hanno vinto con quasi il 60 per cento, e non è che a Brescia lo abbiano votato solo i ricchi della città. Il Pd ha questa gente: vogliamo metterli in campo o continuiamo a tenerli sugli spalti”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome