Massoneria, a Rovato il 22 ottobre la Gran Loggia d’Italia si racconta

L'evento è promosso dalla Delegazione lombarda della Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi e Accettati Muratori e si intitola: "A proposito di Massoneria – La Gran Loggia d’Italia parla di sé Storia e scopo, valori etici e morali, attualità”

0
La locandina dell'evento di Rovato

La massoneria racconta se stessa. L’appuntamento per affiliati e curiosi è a Rovato, il 22 ottobre, dalle 17.30, nella sede del palazzo municipale (via Lamarmora 7).

L’evento è promosso dalla Delegazione lombarda della Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi e Accettati Muratori e si intitola: “A proposito di Massoneria – La Gran Loggia d’Italia parla di sé Storia e scopo, valori etici e morali, attualità”. Un tema attorno a cui – dopo l’introduzione del sindaco Tiziano Belotti – dialogheranno Amodio Di Napoli, Vito Stabile, Benedetto Brugia e Stefano Sbardellati.

“Ancora oggi nella società attuale sussistono ancora aspetti molto negativi che devono essere superati per indirizzare l’operato delle persone alla continua costruzione di tasselli di un nuovo umanesimo – si legge nel comunicato di presentazione dell’iniziativa –  La Libera Muratoria è una cultura laica che approfondisce valori, prospettive e aspettative dell’uomo di oggi pensando all’uomo del domani in una ottica di armonia che dovrebbe regolare il mondo in cui viviamo. Scopo dell’incontro è una conoscenza che, partendo dal retroterra culturale, evidenzi i principi e i valori etico – morali che sono per l’uomo e per la dignità della persona e che si rendono sempre più attuali soprattutto nel momento storico che la nostra società sta vivendo e così contribuire a offrire un’opportunità di approfondimento e crescita interiore in particolar modo per le giovani generazioni”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome