🔴 Concesio, cercatore di funghi cade nel bosco: interviene il Soccorso alpino

L’uomo è stato valutato sotto l’aspetto sanitario, immobilizzato, imbarellato e trasportato a piedi per 200 metri lungo un sentiero impervio fino alla strada sterrata, poi all’ambulanza.

0
Intervento, foto da Soccorso Alpino (immagine d'archivio, scattata a Bagolino)

Nuovo intervento ieri, domenica 16 ottobre 2022, per la Stazione di Valle Trompia del Soccorso alpino.

L’allarme della centrale – informa una nota del Cnsas – è arrivato poco dopo mezzogiorno e segnalava un cercatore di funghi caduto mentre si trovava in un bosco sulle pendici del Monte Cornone, a circa 300 metri di quota. L’uomo ha riportato un trauma a una gamba e non era in grado di proseguire. La persona che era con lui ha attivato i soccorsi: sul posto una squadra del Cnsas, tra cui un sanitario, e i Vigili del fuoco.

L’uomo è stato valutato sotto l’aspetto sanitario, immobilizzato, imbarellato e trasportato a piedi per 200 metri lungo un sentiero impervio fino alla strada sterrata, poi all’ambulanza.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome