Pizza di qualità, nuovo riconoscimento per il bresciano Giuseppe Villani

Giuseppe Villani è nato a Chiari e insieme ai genitori - titolare del ristorante-pizzeria “Pulcinella” - inizia a muovere i propri passi nel mondo della ristorazione fin da giovane per poi fare il salto grazie agli insegnamento del pluricampione mondiale Giuseppe Lapolla

0
Giuseppe Villani, foto da ufficio stampa

Nuovo riconoscimento per il pizzaiolo clarense Giuseppe Villani che, nei giorni scorsi, ha ricevuto il “Premio Eccellenza Italiana”.

Il premio, arrivato alla nona edizione, si svolge in contemporanea a Roma e a Washington e punta a celebrare coloro che hanno tenuto alto il nome del Belpaese nel mondo. Villani, in particolare, è stato premiato per “i continui sforzi nel mondo della pizza e della promozione del territorio e delle materie prime di qualità nel campo della pizza”.

“Sono orgoglio della nomina in un premio molto importante per la mia carriera – ha dichiarato Giuseppe – questo è un premio al mio impegno, al sudore versato per studiare e per sperimentare, questo premio arriva anche grazie all’importante contributo della mia fidanzata Andrea, al sostegno dei miei genitori Pietro Villani e Teresa, a Luigi Fusco e mio Zio Antonio Villani che condividono con me l’avventura del ristorante Napule’s ad Erbusco”

Giuseppe Villani è nato a Chiari e insieme ai genitori – titolare del ristorante-pizzeria “Pulcinella” – inizia a muovere i propri passi nel mondo della ristorazione fin da giovane per poi fare il salto grazie agli insegnamento del pluricampione mondiale Giuseppe Lapolla. Tra i riconoscimenti ottenuti il primo posto al Campionato mondiale della pizza nel 2019, il primo posto al trofeo internazionale pizza ai sapori d’autunno del 2019 e il terzo posto al campionato europeo pizza senza frontiere con finale svoltasi a Londra sempre nel 2019.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome