🔴 Caso Arnaldo, la dirigente: pronta alle vie legali contro chi ha fomentato la gogna pubblica

"La Dirigente Tecla Fogliata  perseguirà nelle competenti sedi, chi ha strumentalizzato tale ricostruzione non veritiera per sottoporla ad una gogna pubblica davanti a numerosi studenti e alla successiva inqualificabile gogna mediatica"

0
Liceo Arnaldo, foto da Wikipedia (Di This Photo was taken by Wolfgang Moroder.Feel free to use my photos, but please mention me as the author and send me a message.This image is not public domain. Please respect the copyright protection. It may only be used according to the rules mentioned here. This specifically excludes use in social media, if applicable terms of the licenses listed here not appropriate.Please do not upload an updated image here without consultation with the Author. The author would like to make corrections only at his own source. This ensures that the changes are preserved.Please if you think that any changes should be required, please inform the author.Otherwise you can upload a new image with a new name. Please use one of the templates derivative or extract. - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=90032438)

Continuano le polemiche all’interno del liceo Arnaldo dopo il caso del bidello Gerardo a cui – secondo gli studenti, mentre l’interessata ha sempre negato – la dirigente scolastica avrebbe chiesto di lavarle l’auto.

In attesa dell’arrivo del dirigente dell’ufficio scolastico provinciale (mercoledì) nell’istituto sono arrivati gli inviati della trasmissione Mediaset le Iene (il servizio potrebbe andare in onda già stasera su Italia 1). Poi è arrivata la nota della dirigente Tecla Fogliata, che

“Tecla Fogliata – si legge nel testo riportato da tutti i media – ha intenzione di perseguire in tutte le competenti sedi, giudiziarie e amministrative, chiunque abbia contribuito alla diffusione di una ricostruzione dell’episodio, riguardante il collaboratore scolastico, Gerardo Petruzzelli, non corrispondente al vero e lesiva dell’immagine dell’istituto scolastico che dirige e della propria dignità nonché diffamatoria, come potranno confermare nelle opportune sedi i soggetti presenti all’accaduto”.

E ancora: “La Dirigente Tecla Fogliata  perseguirà nelle competenti sedi, chi ha strumentalizzato tale ricostruzione non veritiera per sottoporla ad una gogna pubblica davanti a numerosi studenti e alla successiva inqualificabile gogna mediatica, anche attraverso riprese video effettuate all’interno della scuola con cellulari e prontamente diffuse in rete, per fini che nulla hanno a che vedere con i diritti di singoli collaboratori dell’Istituto, ma da ricondursi a direttive di carattere gestionale e organizzative di carattere generale del tutto legittime non gradite ad un numero minimo di docenti (nell’ordine di 4/5 docenti su 70 circa), sono ad oggi e evidentemente abituati all’autogestione”.

Nel frattempo si attende la presa di posizione dei docenti (che in una nota avevano definito “incompatibile” la dirigente) del liceo Arnaldo e di Gerardo, che fino a oggi non si era mai espresso pubblicamente.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome