🔴 Fermata alla guida dalla Locale: 34enne era quasi in coma etilico

Per la 34enne, oltre al sequestro del veicolo ai fini della confisca, sono scattate la denuncia penale (rischia da 6 mesi a un anno), la sospensione della patente (da uno a due anni, con 10 punti tolti) e una multa sostanziosa (da 1.500 a 6.000 euro).

0
Foto generica da Pixabay

L’hanno fermata alla guida, ma la sorpresa è stata grande: era già tanto che fosse in grado di impugnare il volante e schiacciare i pedali. Solo per la benevolenza della sorte non è accaduta una strage.

La “protagonista” è una 34enne controllata dalla Polizia locale nella vicina città di Verona. La donna, in evidente stato di alterazione, è stata sottoposta all’etilometro e il risultato è risultato sconvolgente: nel sangue, infatti, aveva un tasso alcolemico di 3.50 grammi per litro. Sostanzialmente era quasi in coma etilico.

Il coma etilico, mediamente, si raggiunte intorno ai 4 grammi per litro, ma la soglia si abbassa notevolmente per giovani e donne. Di certo con 3.50 i problemi non sono pochi: incoscienza, allucinazioni, assenza di riflessi, incontinenza e non solo (secondo le tabelle del ministero).

Per la 34enne – secondo quanto riportano i media orobici – oltre al sequestro del veicolo ai fini della confisca, sono scattate la denuncia penale (rischia da 6 mesi a un anno), la sospensione della patente (da uno a due anni, con 10 punti tolti) e una multa sostanziosa (da 1.500 a 6.000 euro).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome