Petsfestival chiude la nona edizione con un successo e pensa già al 2023

La nona edizione di Petsfestival, l’evento allpet più grande d’Italia dal carattere green e pet friendly, conquista il pubblico e si conclude con un grande successo

0
Foto da Petsfestival

La nona edizione di Petsfestival, l’evento allpet più grande d’Italia dal carattere green e pet friendly, conquista il pubblico e si conclude con un grande successo.

La manifestazione, per il secondo anno a CremonaFiere, si è sviluppata su una superficie di 25.000 mq coperti e su un’area esterna di oltre 10.000 mq suddivise in aree tematiche: area verde, area cani, area gatti, area acquariologia, area animali della fattoria, area piccoli animali, area alpaca e lama e area mondo gufo (by festival dei gufi) e che hanno attirato migliaia di visitatori in due giorni.

Tra i divertenti ed innovativi spettacoli che hanno coinvolto il pubblico presente: la dimostrazione di treibball, durante la quale cani di razza e meticci hanno fatto rotolare palle fitness in un campo da gioco fino a raggiungere un goal prefissato;  Kanin Hop, la corsa ad ostacoli per conigli, per la prima volta in Italia; l’International Ferret Contest, concorso di bellezza per furetti, l’agility dei gatti e la grandissima area di acquariologia con specie marine, di acqua dolce, laghetti e coralli oltre a innumerevoli presentazioni e workshop per esperti e appassionati del settore. Poi ancora l’affascinante show di Alpaca e Lama e il Talea Show dell’area green. Grande riscontro anche per la prima edizione della Cremona Maradog, la camminata ludico-motoria che, dal centro città, ha portato in Fiera adulti e bambini accompagnati dai loro fedelissimi amici animali.

Che dire? Solo il Covid ci aveva fermato nel 2020 e parzialmente rallentato nel 2021 – ha dichiarato l’organizzatore, Gian Domenico Palieri – mentre quest’anno Petsfestival è ripartito alla stragrande per qualità e quantità. La svolta green, unitamente alla crescita di tutte le aree, ha premiato il lavoro e le scelte fatte dal team organizzativo e, come si è visto, condivise da pubblico e espositori. Con CremonaFiere la partnership si rafforza e ci induce a prevedere e programmare un ulteriore sviluppo. Grazie a tutti.”

Abbiamo accolto con piacere la prima edizione di PetsFestival lo scorso anno, questa edizione l’ha confermato come un evento in crescita sul quale potremo e dovremo lavorare per aumentare ulteriormente l’offerta. – ha dichiarato il presidente di Cremonafiere Roberto BiloniAbbiamo in serbo alcune importanti novità che vedranno il mondo del Pets acquisire sempre più importanza nella nostra offerta fieristica e nei nostri territori.”

Petsfestival si conferma dunque come punto di incontro privilegiato per produttori, allevatori, grossisti e dettaglianti del settore pet e come luogo ideale per promuovere la cura e l’amore per gli animali, offrendo a bambini e adulti la possibilità di conoscere da vicino la ricchezza e l’importanza della biodiversità. Una sinergia, quella tra Petsfestival e CremonaFiere, che si consolida ulteriormente ponendo le basi per un’ulteriore crescita della Manifestazione.

L’appuntamento, dunque, è confermato per il 2023: il 14 e 15 ottobre, a CremonaFiere.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome