🏉 Rugby, altra vittoria per la Promotica Centurioni: battuto Torino

Al Maw Stadium terzo successo consecutivo per Berardi e compagni, che hanno la meglio contro una delle formazioni più quotate del campionato

0
Rugby Centurioni, foto da ufficio stampa

Vittoria di peso e carattere per Promotica Centurioni di Villa Carcina che griffa l’impresa al Maw Stadium contro la corazzata Settimo Torino regolata  21-5 al termine di una gara tatticamente attenta e fonte di grandi soddisfazioni per gli uomini di coach Marchiori che centrano la terza vittoria consecutiva.

Partenza arrembante di Promotica che esplora i 22 metri avversari pronti-via. Settimo riesce però ad avere la meglio sul punto di incontro e cambia fronte di attacco portandosi a ridosso dell’acca avversaria. I piemontesi si schiantano contro il muro difensivo locale. Quindi Promotica torna a mordere e ora fa male. Scheepers è monumentale, resistendo a due placcaggi e caricandosi sulle spalle la squadra che avanza e trova la marcatura del vantaggio con Zanatta, servito dall’ottimo seconda linea sudafricano in forza a Promotica. Gentili trasforma il 7-0. Settimo si affida al carrettino per tentare di rimettere in equilibrio il match ma la difesa di Promotica è adesiva e non lascia spazio, ricacciando ancora una volta l’avversario e producendosi in un’altra azione offensiva alimentata da una touche sui 22. Due errori nelle fasi decisive vanificano gli sforzi e portano ad un nuovo contrattacco di Settimo Torino che stavolta trova la meta frutto di una drive convertita in 5 punti da Nepote. Il calciatore ospite centra il palo, fallendo la trasformazione. Il vantaggio resta così in mano a Promotica che 1 minuto più tardi centra l’acca con il piazzato di Gentili e allo scadere sfonda con Suttor. Gentili pareggia il conto dei pali, e la sfida va all’intervallo sul 15-5. Settimo apre la ripresa all’attacco, favorita dalla superiorità numerica per il giallo sventolato al 3’ ad Alegiani, ma è Promotica a marcare i primi punti con il piazzato di Gentili (18-5). Superiorità numerica ora in favore di Promotica  – per il giallo al numero 10 piemontese al 21’- che vola sul 21-5 con il piazzato di Bronzini. Il piede del numero 12 valtrumplino è caldo e al 65’ si concede un altro tentativo da distanza siderale. Stavolta l’ovale manca di poco l’acca. Settimo tenta il tutto per tutto. Promotica riporta in cattedra la difesa, che resiste alle ondate offensive ospiti. Il finale porta anche ad una nuova superiorità numerica per il giallo a Berardi, ma la diga rossoblù non cede.

Coach Roberto Marchiori, allenatore di Promotica Centurioni: «Questa sfida contro Settimo aveva una grande importanza per noi e averla portata a termine è  un grande risultato . Settimo infatti, lo ripeto, a mio parere è la formazione più . Noi siamo stati bravi ad avere sviluppato il nostro gioco, anche se dobbiamo migliorare sulla disciplina. Siamo stati attenti ad evitare di subire azioni decisive da drive. La squadra è giovane ma ha tanta qualità ed oggi l’abbiamo dimostrato, difendendo con ordine quando ce n’era bisogno e cercando di fare male alla prima occasione»

Villa Carcina (BS), Maw Stadium – domenica 23 ottobre

Promotica Centurioni v Settimo Rugby Torino 21-5 (15-5)
Marcatori: 7’ m Zanatta  tr. Gentili (7-0), 32’ m Nepote (7-5); 33’ cp Gentili (10-5); 38’ m Suttor (15-5); 44’ cp Gentili (18-5); 62’ cp Bronzini (21-5)
Promotica Centurioni: Alegiani; Villa (59’ Zaboni), Belotti, Bronzini, Russo; Gentili (59’ Bugatti), Del Valle (68’ Gazzoli); Zanatta, Berardi, Suttor; Scheepers (68’ Marcellan), Seye (68’ Armanino); Montilla, Bonanni (63’ Pilani), Corso (50’ Saccà). A disposizione: Buizza. All. Marchiori
Settimo Rugby Torino: Frisson; Librera, Monfrino (71’ Constantinescu), Marchi, Tione; Apperley Iti, De Razza; Bordigoni (71’ Ciraulo), Aramburu, Nepote; Montaldo (60’ Gallo), Monfrino, Angotti (50’ Mirenzi), Cherubini (50’ Cavallero), Lo Greco M.. A disposizione: Trinchera, Drogo, Lo Greco C. All. Eschoyez.
Arb.  Arnone (Pi)
Cartellini: 44’ Cartellino Giallo a Alegiani (Promotica Centurioni), 60’ cartellino giallo Apperley  Iti; 48’ cartellino giallo Berardi (Promotica Centurioni)
Calciatori: Gentili (Centurioni) 3/4, Apperley (Milano) 0/1, Bronzini (Centurioni) 1/2
Note: Campo sintetico. Spettatori 300  circa. Man of the match Francisco Del Valle (Promotica Centurioni)
Punti conquistati in classifica:  Promotica Centurioni 4, Settimo Torino 0


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome