🔴 Elezioni comunali, Pd verso lo scontro finale: su Muchetti-Manzoni deciderà l’assemblea

0
Manzoni e Muchetti, elaborazione grafica BsNews.it

Animi sempre più tesi nel Pd cittadino in vista delle elezioni comunali, dove sembra ormai inevitabile che si arrivi alla conta tra i due aspiranti sindaci del partito, gli assessori Valter Muchetti e Federico Manzoni.

Nessuno dei due, come noto, ha fatto un passo indietro e la segreteria cittadina ha deciso di procedere al voto in assemblea. Domani verranno decise le regole della contesa, che si terrà entro fine novembre, ma le polemiche – in vista della resa dei conti – non mancano.

L’assemblea conta attualmente 36 nomi, perché dopo l’elezione dei componenti alcuni sono passati ad altre formazioni politiche (Italia Viva e Azione in particolare) e alcuni sono semplicemente usciti. Resta, dunque, la questione dei reintegri, con subentranti che si troveranno all’improvviso a doversi esprimere su una questione decisiva per il futuro della città.

Il voto, al momento, non ha esito certo. Muchetti appare in leggero vantaggio, ma decisivi saranno i voti del fronte schierato con Roberto Cammarata e i nuovi ingressi. La certezza è che la conta e l’affermazione (soprattutto se non netta) di uno dei due contendenti rischia di lasciare strascichi pesanti e comunque il candidato vincente dovrà sottoporsi al vaglio degli alleati, quando questi saranno definiti. Al momento non è nemmeno certo che Italia Viva e Azione corrano con il Pd fin dal primo turno, ma in caso di alleanza vorranno certamente dire la loro anche sul candidato sindaco.

I COMPONENTI DELL’ASSEMBLEA PD

I componenti dell’assemblea Pd sono: Marco Angelini, Maddalena Arrighini, Adelaide Baldo, Mauro Baioni, Giorgio Baitini, Angelo Balsamo, Aldo Boifava, Manfredo Boni, Pier Giuseppe Caldana, Rosa Caron, Gianbattista Colangelo, Daniela Del Ciello, Stefano Dioni, Zouir El Youbi, Giulia Felicioli, Arianna Florioli, Gianni Fornoni, Tommaso Gaglia, Nicolò Gatta, William Geroldi, Pietro Ghetti, Alessandra Giappi, Bianca Gramano, Franco Gramano, Bianca Gumina, George Hernandez, Fulvio Lonati, Domenico Molino, Fabio Negrini, Beatrice Nardo, Roberto Sala, Attila Salvi, Laura Sandonà, Tina Venturelli, Rocco Vergani e Zaman.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome