Barbariga, il comune compra un’area di 10.000 metri per farci un bosco

Una decisione che va controcorrente al fine di offrire alla comunità un beneficio conclamato

0
Bosco foto generica pixabay

Una riconversione che prende di petto la questione ambientale: il comune di Barbariga ha deciso di acquistare un’area da 10mila metri quadri che avrebbe dovuto ospitare attività artigianali destinandola invece al verde.

Una decisione che va controcorrente al fine di offrire alla comunità un beneficio conclamato. L’operazione, che ha dovuto fare i conti con una modifica del PGT e il mancato rinnovo di una convenzione che avrebbe assicurato all’area l’edificabilità, ha richiesto un investimento di 400.000 euro e prevederà non soltanto la piantumazione di nuovi alberi ma anche percorsi ciclopedonali e un’area attrezzata per picnic e giochi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome