🔴 Comunali, altro colpo di scena nel Pd: Comboni? I candidati sono solo Manzoni e Muchetti

"Attualmente non vi sono candidature al di fuori di quelle già note dei due assessori uscenti"

0
Bandiera del Pd, foto generica
Bandiera del Pd, foto generica

La candidatura “improvvisa” di Comboni (anche se in realtà il suo nome circola da mesi negli ambienti della sinistra) aveva suscitato molti malumori all’interno del Pd. E i rumors raccontano pure di un Del Bono molto infastidito per le modalità comunicative della discesa in campo del manager di A2A (nonostante qualcuno, anche tra i muchettiani, avesse inizialmente ipotizzato una mossa del sindaco per favorire l’ipotesi Castelletti). Ma da ieri il “caso” è chiuso. Almeno per ora.

A confermarlo è una nota arrivata in serata dal Partito Democratico, in cui si legge che “attualmente non vi sono candidature al di fuori di quelle già note dei due assessori uscenti”. Un comunicato che, secondo le indiscrezioni, sarebbe diretta conseguenza del colloquio informale con Comboni, che avrebbe precisato di essere pronto a candidarsi solo se non si trovasse la quadra tra i due nomi uscenti.

Il Pd precisa anche che “l’assemblea cittadina sarà convocata per un confronto politico-programmatico”. L’obiettivo è convocare l’organismo e arrivare al voto entro due settimane, al massimo tre (al momento Muchetti sarebbe favorito). Poi la questione si sposterà sul tavolo dell’alleanza (ancora da definire il perimetro e l’eventuale presenza di Italia Viva), in cui il nome di Comboni potrebbe tornare sul piatto insieme a quelli di Laura Castelletti e Roberto Rossini.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome