Corsa al vaccino antinfluenzale, in 20 giorni oltre 46.000 somministrazioni

Si ricorda che l'inoculazione del vaccino antinfluenzale può avvenire in contemporanea con il vaccino anti-covid

0
Vaccinazioni, foto generica da Pixabay

Il COVID-19 non arresta la sua corsa e fa registrare ancora molti ricoveri ospedalieri e pure decessi. Prosegue quindi anche la campagna vaccinale, che sta interessando tutte le fasce d’età (per gli over 60 è disponibile già la quinta dose). Intanto, però, i bresciani hanno iniziato ad avvalersi del vaccino antinfluenzale.

Secondo i dati trasmessi da ATS Brescia dal 5 al 26 ottobre 2022 sono state inoculate oltre 46 mila dosi di antinfluenzale. Un servizio a cui i cittadini possono accedere sia prenotando tramite il portale di regione Lombardia sia rivolgendosi al medico di medicina generale. Molte le somministrazioni eseguite in farmacia (qui come prenotare il vaccino antinfluenzale gratis) anche a pagamento: dato questo che fa pensare ad una corsa contro il tempo. Si ricorda che l’inoculazione del vaccino antinfluenzale può avvenire in contemporanea con il vaccino anti-covid.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome