Tassoni, con Lunelli continua la crescita: nel 2022 potrebbe essere a doppia cifra

0
produzione cedral tassoni
Cedrata Tassoni, foto da ufficio stampa

Le bibite trainate dalla mitica Cedrata gardesana piacciono. La Cedral Tassoni, infatti, si appresta a chiudere un anno di crescita significativa sul fronte dei fatturati e, se il trend venisse confermato, il 2022 potrebbe essere archiviato con un più a doppia cifra.

Il mondo Cedral, va detto, non comprende oggi soltanto la cedrata, che comunque vale 22 milioni di bottigliette prodotte a Salò. Dal 2021, infatti, il brand bresciano fa parte del Gruppo Lunelli, che comprende anche marchi come Ferrari Trento (leader nelle bollicine metodo classico), Bisol 1542 (Prosecco Superiore di Valdobbiadene), Segnana (grappa) Surgiva (acqua minerale) e Tenute Lunelli (vini fermi di varie regioni).

Il fatturato 2021 di Tassoni è stato di 10,3 milioni di euro: le stime per il 2022 indicano che si potrebbe chiudere a 11,5. Ma sullo sfondo ci sono le questioni legate all’aumento spropositato del costo delle materie prime (a partire dalla CO2) e alle conseguenze economiche dell’invasione russa dell’Ucraina.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome