🚴‍♂️ Ciclismo, Brescia saluta e ringrazia Sonny: il bresciano Colbrelli lascia le corse

Colbrelli è probabilmente il ciclista della leonessa più titolato di sempre e di certo quello che ha ottenuto di più in un solo anno: nel 2021 ha vinto la Parigi-Rubaix, il tour del Benelux, il titolo italiano su strada e quello europeo, oltre a diversi piazzamenti al tour de France.

0
Sonny Colbrelli alla Cronoscalata della leonessa, foto da ufficio stampa

L’annuncio ufficiale – secondo quanto riferiscono diverse fonti – verrà dato il 15 novembre, nel corso di una conferenza stampa già convocata. In quella occasione il ciclista valsabbino Sonny Colbrelli – dopo anni di grandi successi – annuncerà a malincuore il ritiro dalle corse.

La notizia era nell’aria già da tempo. Da quando, a marzo, Colbrelli era stato colpito da un malore alla prima tappa della Vuelta spagnola. Il pronto intervento dei sanitari con un defibrillatore gli ha salvato la vita, ma successivamente i medici hanno deciso di installargli un defibrillatore sottocutaneo.

In Italia, con queste condizioni, a Colbrelli non sarebbe mai stato consentito di correre. L’unica “soluzione” sarebbe stata quella di cambiare cittadinanza e federazione ciclistica, ma mettendo comunque a repentaglio la propria salute.

Di certo quello di Colbrelli è un addio sofferto. E Brescia non potrà fare altro che salutarlo e ringraziarlo con una grande festa. Colbrelli, infatti, è probabilmente il ciclista della leonessa più titolato di sempre e di certo quello che ha ottenuto di più in un solo anno: nel 2021 ha vinto la Parigi-Rubaix, il tour del Benelux, il titolo italiano su strada e quello europeo, oltre a diversi piazzamenti al tour de France.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome