🟢 Halloween: J-Ax a Gardaland, 100 chili di caramelle a Salò | ECCO LE INIZIATIVE

Halloween sta entrando sempre più nel patrimonio culturale occidentale, dove - come noto - la festa è stata importata (dagli Usa, tramite film e serie tv). Sono numerosi, infatti, i Comuni bresciani che - tra oggi e martedì - ospiteranno iniziative dedicate alla giornata del "dolcetto o scherzetto"

0
Halloween, foto da Pixabay

Halloween sta entrando sempre più nel patrimonio culturale occidentale, dove – come noto – la festa è stata importata (dagli Usa, tramite film e serie tv). Sono numerosi, infatti, i Comuni bresciani che – tra oggi e martedì – ospiteranno iniziative dedicate alla giornata del “dolcetto o scherzetto”: situazione “impensabile” fino a 10/20 anni fa.

L’iniziativa forse più curiosa, e golosa, è forse quella di Salò. Dove i commercianti del centro storico che aderiscono all’associazione Salò Promotion guidata da Andrea Maggioni (un’ottantina) hanno deciso di acquistare ben cento chilogrammi di caramelle, che oggi saranno regalate ai bimbi che varcheranno le soglie delle attività.

Non lontano, a Lonato, Family Days e Fondazione Ugo Da Como promuovono una festa in costume – tra incantesimi, streghe, fate e via dicendo – dedicata ai bambini da cinque a 12 anni, con tanto di esperienza immersiva nella Casa del capitano della rocca (biglietti su familydays.it). Ma sul Benaco la festa più importante sarà quella di Gardaland, dove si attendono migliaia di persone e si segnala anche il concerto di J-Ax.

In città, come riferito qualche giorno fa, l’iniziativa più interessante è quella (quelle…) promossa da Brescia Musei (qui trovate le info). Ma è da segnalare anche la serata alla pizzeria Olimpo (“Pizza, Halloween e karaoke”) in cui si raccoglieranno fondi anche per il canile rifugio cittadino.

Numerosi anche gli eventi a tema Halloween in Valtrompia. A Pezzaze, oggi, il Museo Orma organizza (dalle 14) un viaggio alla scoperta delle paure ancestrali dell’umanità, tra fantasmi, streghe e zombie (anche le visite all’ex miniera Marzoli saranno più animate del solito). Più giocosa l’iniziativa della fattoria didattica Catena Rossa di Sarezzo, dove si terrà la festa “Ragnetto o scherzetto” (tutto esaurito per oggi, ma si ripeterà anche lunedì e martedì). Da segnalare anche l’iniziativa del museo Il Forno di Tavernole, che organizzerà per domani un viaggio a casa del demonio: i gruppi saranno accompagnati dalla bella Beatrice a incontrare i dannati dell’inferno.

Per date, orari, costi e iscrizioni vi rimandiamo ai siti di riferimento.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome