🟢 Asst del Garda: 99 nuovi infermieri in più e nuova risonanza magnetica a Desenzano

Grazie alle nuove assunzioni il saldo è di 160 persone in più rispetto al 2019 e di 70 posti letto in più rispetto al 2021

0
Foto generica da Pixabay

Asst del Garda assume. Con la delibera del 28 ottobre, infatti, l’azienda sanitaria guidata da Mario Alparone ha disposto l’ingresso di ben 99 infermieri, che andranno “a copertura di tutto il turnover dell’anno ed addirittura anticipando le uscite dei prossimi 6 mesi”

Con la delibera – sottolinea il direttore sanitario in una nota – abbiamo posto le premesse per uno strutturale e decisivo rafforzamento del personale sanitario”. Grazie alle nuove assunzioni il saldo è di 160 persone in più rispetto al 2019 (500 gli assunti, di cui 240 a tempo indeterminato e 40 medici) e di 70 posti letto aggiuntivi rispetto al 2021 (Asst Garda gestisce gli ospedali di Desenzano, Lonato, Gavardo, Salò, Manerbio e Leno).

Tra le novità dell’Asst gardesana anche l’installazione di una moderna risonanza magnetica da 1,5 tesla nell’ospedale di Desenzano, apparecchiatura che – insieme ad un nuovo angiografo – sarà dedicata alle attività cardiologiche: l’investimento è stato di 2,1 milioni e sarà operativa entro fine anno.

“Anche questo rafforzamento – commenta Alparone – segue gli importanti rilasci effettuati dalla nostra direzione di reparti e tecnologie ospedaliere che hanno riguardato Manerbio, con la nuova pediatria e cardiologia, – ed il recente rafforzamento della rianimazione di Gavardo, oltre 5 milioni di euro di investimenti complessivi”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome