Università Statale, ecco la squadra che affiancherà il nuovo rettore Castelli

Una squadra di 28 componenti tra Prorettori, Delegati e Manager affiancherà il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Brescia per il sessennio 2022-2028

0
Francesco Castelli, rettore Università Brescia, foto da università

Una squadra di 28 componenti tra Prorettori, Delegati e Manager affiancherà il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Brescia Francesco Castelli per il periodo 2022-2028.

«Ringrazio il Prof. Maurizio Tira per il lavoro encomiabile di questi sei anni – dichiara il Rettore –. Nel solco della crescita della nostra Università, ci impegneremo a perseguire, con la nuova squadra di governo, sempre nuovi e ambiziosi traguardi affinché l’Università degli Studi di Brescia continui ad essere, a livello nazionale e internazionale, un punto di riferimento nella didattica, nella ricerca e nell’impegno nel territorio, al servizio della società».

La Prorettrice Vicaria è la Prof.ssa Adriana Apostoli, già Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza. Quattro i Prorettori: nominata Prorettrice alla Didattica, la Prof.ssa Elisabetta Allevi (Dipartimento di Economia e Management), Prorettore alla Ricerca il Prof. Alessandro Padovani (Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali), Prorettore alle Politiche di internazionalizzazione, il Prof. Roberto Ranzi (Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica), Prorettore all’impegno sociale per il territorio, il Prof. Carlo Alberto Romano (Dipartimento di Giurisprudenza).

Completano la squadra di governo 20 Delegati e 3 Manager. Il Disability Manager è il Prof. Alberto Arenghi (Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica), l’Energy Manager è l’Ing. Laura Bettoni (personale tecnico amministrativo) e il Mobility Manager è il Prof. Giulio Maternini (Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica). Di seguito le nomine dei Delegati:

Delega all’ICT – Prof. Riccardo Adamini (Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale)

Delega ai Rapporti per il Personale – Prof.ssa Cristina Alessi (Dipartimento di Giurisprudenza)

Delega all’orientamento – Prof.ssa Daniela Bosisio (Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale)

Delega al Bilancio – Prof. Renato Camodeca (Dipartimento di Economia e Management)

Delega al Sistema qualità – Prof. Maurizio Carpita (Dipartimento di Economia e Management)

Delega all’Innovazione e Trasferimento Tecnologico – Prof.ssa Elisabetta Comini (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione)

Delega ai rapporti con le sedi esterne – Prof.ssa Arianna Coniglio  (Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali)

Delega ai Dottorati e formazione alla ricerca – Prof. Costantino De Angelis (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione)

Delega alle Scuole di Specializzazione Medica – Prof. Marco Fontanella (Dipartimento di Specialità Medico-Chirurgiche, Scienze Radiologiche e Sanità Pubblica)

Delega alla ricerca internazionale – Prof.ssa Silvia Giliani  (Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale)

Delega agli Affari Legali – Prof. Mario Gorlani (Dipartimento di Economia e Management)

Delega al Conto Terzi e brevetti – Prof. Massimiliano Granieri (Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale)

Delega alla valorizzazione della Ricerca e data Analytics – Prof.ssa Renata Mansini (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione)

Delega all’orientamento internazionale e doppi titoli – Prof.ssa Carmen Marchiori (Dipartimento di Economia e Management)

Delega per le attività sportive – Prof. Claudio Orizio (Dipartimento Scienze Cliniche e Sperimentali)

Delega ai rapporti con le istituzioni europee ed ERASMUS – Prof. Corrado Paganelli (Dipartimento di Specialità Medico-Chirurgiche, Scienze Radiologiche e Sanità Pubblica)

Delega alla Edilizia Universitaria e Campus sostenibile – Prof.ssa Ivana Passamani (Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica)

Delega alla Cooperazione allo Sviluppo – Prof.ssa Sabrina Sorlini (Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica)

Delega al Sistema Bibliotecario di Ateneo – Prof. Giovanni Turelli (Dipartimento di Giurisprudenza)

Delega al Placement – Prof. Sergio Vergalli (Dipartimento di Economia e Management)

 

Confermate inoltre le deleghe del Collegio Universitario Luigi Lucchini (nell’ambito del quale il Prof. Mario Gorlani presiede il Consiglio di amministrazione) e del CSMT Gestione S.c.a.r.l. (il cui Comitato Scientifico è presieduto dal Prof. Rodolfo Faglia).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome