Brescia, Meglio Bio torna in piazza: appuntamento domenica 11 novembre

La manifestazione organizzata nel centro di Brescia dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione con il Comune di Brescia, domenica 11 novembre ritorna in Largo Formentone, per la seconda data dell’anno

0
Verdure, foto generica da Pixabay

Dopo la data di ottobre, la prima dopo una lunga pausa dovuta alle difficoltà e alle limitazioni legate alla pandemia di Covid-19, domenica 11 novembre, per il decimo anno, il mondo del biologico torna a proporsi nel centro storico di Brescia con Meglio Bio in Piazza: la manifestazione ideata dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra, organizzata con la collaborazione e con il patrocinio del Comune di Brescia. Sarà la seconda delle tre domeniche che chiudono il 2022 all’insegna dell’alimentazione bio e dello stile di vita ecocompatibile. La manifestazione si terrà in Largo Formentone (a lato di piazza della Loggia).

Meglio Bio in Piazza si ripropone al pubblico, dalle 9.30 alle 19.00, con il “mercato” che punta ad offrire l’occasione di acquistare tipicità prevalentemente bresciane e lombarde rigorosamente biologiche, grazie alla presenza di un gruppo di circa una decina di espositori.

Le produzioni alimentari biologiche che si potranno acquistare: ortofrutta, formaggi vaccini e caprini delle valli bresciane, salumi, vini e olio extra vergine di oliva bresciano, miele, birra, confetture e conserve di frutta e verdura, succhi di frutta, prodotti a base di mais, prodotti a base di alga spirulina, e altro ancora.

Non mancherà anche uno spazio dedicato ai prodotti non alimentari, realizzati con materia prima biologica o naturale e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo, come l’abbigliamento e i prodotti cosmetici.

Come sempre i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori, conoscere il loro lavoro, assaggiare i loro prodotti e, perché no, approfondire la propria conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica come elemento essenziale di uno stile di vita ecocompatibile.

Come detto, il secondo appuntamento con la manifestazione è in programma per domenica 6 novembre dalle 9,30 alle 19.

L’ultimo appuntamento del 2022 sarà domenica 11 dicembre, sempre in Largo Formentone con negli stessi orari.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome