🔴 Limone, escursionisti bloccati dal buio sui monti: li salvano i Vigili del fuoco

I Vigili del fuoco hanno prima sorvolato l'area in elicottero, che però è dovuto ben presto rientrare per le condizioni meteo avverse. Quindi sono partite le squadre di terra (provenienti da Salò e Tremosine)

0
Vigili del fuoco in azione, foto da Vigili del fuoco (foto d'archivio, non si riferisce direttamente all'articolo in cui è pubblicata)

Nel tardo pomeriggio di ieri, 3 novembre 2022, due escursionisti sono stati salvati dai Vigili del fuoco sul monte Carone, a Limone sul Garda.

I due, stando a quanto si apprende, avevano perso l’orientamento e con il sopraggiungere del buio non sono più riusciti a trovare la strada del ritorno. Quindi hanno chiamato i numeri di emergenza.

I Vigili del fuoco hanno prima sorvolato l’area in elicottero, che però è dovuto ben presto rientrare per le condizioni meteo avverse. Quindi sono partite le squadre di terra (provenienti da Salò e Tremosine) che hanno raggiunto gli escursionisti intorno alle 21 e li hanno riaccompagnati a valle. Alle operazioni ha collaborato anche il Soccorso Alpino della Valsabbia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome