Rovato, festa patronale di San Carlo: eventi e tradizione

Rovato in festa oggi non solo per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, ma anche per la Festa patronale di San Carlo

0
Rovato- foto Comune di Rovato

Rovato in festa oggi non solo per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ma anche per la Festa patronale di San Carlo.

Ricco il programma di eventi della giornata particolarmente sentita dalla cittadinanza: si parte alle 15:30 nel Salone del Pianoforte del palazzo comunale per la premiazione delle “attività storiche rovatesi”, 7 realtà commerciali che saranno premiate da Regione Lombardia. Il riconoscimento andrà alla Trattoria Gina di Dorina, che propone tra i suoi piatti il tradizionale manzo all’olio di Rovato, Pezzucchi bevande di Giorgio Angelo, commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti agricoli e mangimi dei Fratelli Scuri, Panificio Deleidi, Farmacia comunale di Rovato, Casali Frutta di Luciano, Coltelleria Stabiglieri Angelo.

Alle 16 sarà il momento della consegna delle borse di studio «L’Officina meccanica fra creatività e innovazione» in memoria dell’industriale Cavaliere Paolo Scarsi, mentre alle 16:30 verranno consegnati i Leoni e Leoncini d’Oro di Rovato.

A seguire, alle 18:30 la celebrazione della santa messa nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Concelebrazione della Santa Messa.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome