⚫️ Malore alle Maldive: lago di Iseo in lutto per Pietro Giuseppe Ziliani

Stando a quanto si apprende, il 63enne era da poco sbarcata sull'atollo, quando si è sentito male: trasferito all'ospedale di Malè (i medici gli avrebbero diagnosticato un'embolia cerebrale), è deceduto dopo poche ore.

0
Pietro Giuseppe Ziliani, foto d'archivio

Il lago di Iseo (e non solo) è in lutto per Pietro Giuseppe Ziliani, stroncato da un improvviso malore mentre si trovava in vacanza alle Maldive con la moglie. Aveva soltanto 63 anni.

Ziliani, che viveva a Darfo e lavorava come funzionario alla banca Mediolanum, era un personaggio piuttosto noto sul Sebino, ma anche nel mondo della politica bresciana. Dal 2009 al 2014, infatti, era stato sindaco di Monte Isola (e capogruppo di minoranza nel successivo quinquennio). Ma aveva ricoperto anche molti altri incarichi, tra cui quello di presidente della Società di Navigazione Lago d’Iseo e vicepresidente del Consorzio dei Laghi Iseo, Endine e Moro.

Stando a quanto si apprende, il 63enne era da poco sbarcata sull’atollo, quando si è sentito male: trasferito all’ospedale di Malè (i medici gli avrebbero diagnosticato un’embolia cerebrale), è deceduto dopo poche ore.

I funerali saranno fissati tra alcuni giorni, al rientro della salma in Italia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome