Pd, stasera l’assemblea sul candidato-sindaco: si moltiplicano gli appelli per evitare la conta

Girelli e Bazoli vogliono il rinvio, i Giovani Dem chiedono una rosa di nomi, Del Bono non si esprime

0
Manzoni e Muchetti, elaborazione grafica BsNews.it

L’appuntamento è per questa sera alle 18.30, quando l’assemblea cittadina del Pd sarà chiamata ad esprimersi sul candidato sindaco del Partito e sui due nomi ufficialmente in campo, quelli degli assessori Valter Muchetti e Federico Manzoni.

Se in via Risorgimento si dovesse arrivare alla conta, stando ai rumors, Muchetti sarebbe in vantaggio. Ma non sono esclusi colpi di scena, che potrebbero portare i dem a indicare agli alleati (come chiesto esplicitamente dai Giovani Democratici, da Marco Fenaroli e da altri) una rosa di nomi (in cui potrebbero rientrare anche Giovanni Comboni, Fabio Capra e Roberto Rossini) o addirittura a non esprimersi.

A chiedere esplicitamente di rinviare la decisione sono ora in tanti. I parlamentari Gianantonio Girelli e Alfredo Bazoli, non ultimi, hanno firmato una lettera che dice: “Ci auguriamo che l’assemblea non concluda la riflessione, tantomeno con un’accelerazione e un voto rischierebbe di alimentare divisioni di cui oggi non si avverte il bisogno”.

Resta da capire la posizione del sindaco Emilio Del Bono, come anticipato da BsNews.it sempre più lanciato verso la candidatura alle Regionali: fino ad oggi il primo cittadino (il cui primo gradimento andrebbe a Laura Castelletti) non si è mai espresso, ma se si dovesse arrivare al voto sarebbe difficile pensare a una decisione senza il suo assenso.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome