🔴 Gussago, nonno cerca di prendere la nipotina sbagliata: panico fuori dalla scuola (e sui social)

"Dopo un primo momento di agitazione in cui si è pensato ad un malintenzionato, sono state fatte le opportune verifiche e chiarita la situazione"

0
Nonno e nipote, foto generica da Pixabay (non si riferisce direttamente all'articolo a cui è abbinata)

+ A QUESTO LINK LA RICOSTRUZIONE COMPLETA FATTA DAL COMUNE +

Momenti di panico, martedì, a Gussago, dove un anziano si sarebbe presentato fuori dalla scuola media frequentata dalla nipotina e avrebbe sbagliato bimba. A riferire la vicenda, cercando di rassicurare i cittadini circa il “reale” accadimento dei fatti (a chiarirlo saranno comunque le forze dell’ordine), è stato a mezzo social il sindaco Giovanni Coccoli.

“Sento il dovere di porre chiarezza riguardo l’episodio accaduto martedì 8 novembre nei pressi della Scuola Media di Gussago – scrive il primo cittadino – Per chi non è a conoscenza dei fatti: uno spiacevole equivoco ha visto un nonno scambiare erroneamente la nipotina con un’altra ragazzina all’uscita da scuola. Dopo un primo momento di agitazione in cui si è pensato ad un malintenzionato, sono state fatte le opportune verifiche e chiarita la situazione”.
Ma la notizia ha iniziato a circolare sui social e sui canali Whatsapp (anche quelli dei Comuni limitrofi) con toni allarmanti. E da questi Coccoli prende le distanze: “I social però sono andati più veloci, infatti ho con rammarico assistito nelle ultime ore ad un vero e proprio ‘caso’ con accuse gravi e frettolose. Siamo spesso colpiti da notizie che mettono in apprensione i genitori, ma è bene ricordare che prima di diffondere informazioni errate o ipotetiche sui social, è meglio lasciare il tempo di svolgere le opportune verifiche e indagini agli organi preposti, attendendo dati certi sui quali basarsi”.
Anche nei commenti al post del sindaco, però, si registrano posizioni opposte. Molti lo ringraziano, ma altri ribadiscono l’allarme e la gravità di quanto sarebbe accaduto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome