Lago d’Iseo, a Sarnico Natale magico ma con luci ridotte

L'amministrazione comunale ha deciso - in accordo con la Proloco - di ridurre del 50% il progetto previsto delle Luci d’Artista di “Sarnico Magic Christmas”, con un risparmio effettivo sul progetto iniziale di 90.000 euro

0
Natale - Sarnico - foto comune di Sarnico

Magia e sobrietà: sono queste le parole chiave del Natale 2022 a Sarnico, sul Sebino.

L’amministrazione comunale, visti gli onerosi rincari energetici che stanno interessando il comune stesso, le famiglie, i commercianti e le imprese del territorio, ha deciso – in accordo con la Proloco – di ridurre del 50% il progetto previsto delle Luci d’Artista di “Sarnico Magic Christmas”, con un risparmio effettivo sul progetto iniziale di 90.000 euro.

«Questo – spiega il sindaco Giorgio Bertazzoli – per dare un segnale di sobrietà e per istituire un fondo ulteriore come Comune, a sostegno delle famiglie in difficoltà in merito ai rincari energetici.»

Ridotte quindi le luminarie sul ponte e sul lungolago di Sarnico, sulle vie principali e sul provinciale, dimezzati i grandi pupazzi giganti, mentre si confermano le luci del centro storico, dei palazzi di piazza XX Settembre, Umberto I’ e piazza Besenzoni, dell’albero di Natale donato da Peio, della pista di pattinaggio per i più piccoli.

Sarà inoltre ridotto il periodo di accensione, prima previsto al 26 novembre: le luci si accenderanno il 3 dicembre 2022 per spegnersi il 6 gennaio 2023 e l’accensione è prevista così come anche a Brescia dalle 17 a mezzanotte.

Le luminarie disegneranno un percorso luminoso composto da decorazioni aeree ed installazioni tridimensionali rivolte in particolare ai più piccoli: lungo le vie si potrà trovare una casetta di marzapane, un simpatico scoiattolo e un pupazzo di neve.
L’illuminazione, particolarmente suggestiva, è cuore dell’iniziativa ma allo stesso tempo cornice di spettacoli, manifestazioni, eventi per tutte le età. Tutti i sabati e le domeniche Sarnico sarà popolata da animatronix – ovvero personaggi movimentati da speciali tecnologie, che cantano e ballano a ritmo di musica – e da bande musicali itineranti che porteranno allegria e serenità eseguendo le più note canzoni di Natale. Inoltre sul lungolago ci saranno le tradizionali casette di Natale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome