Ricerca contro il cancro, sabato 12 novembre AIRC in piazza con i cioccolatini

Sabato 12 novembre in oltre 250 piazze della Lombardia i volontari della Fondazione distribuiranno, a fronte di una donazione di 10 €, i Cioccolatini della Ricerca di AIRC

0
Solidarietà - cioccolatini (la foto non si riferisce al prodotto citato nell'articolo) - vs pixabay

Ogni giorno sono un migliaio i nuovi casi di tumore diagnosticati In Italia e ogni giorno, purtroppo, centinaia i morti. Una vera e propria emergenza verso la quale non si può restare indifferenti. Fondazione AIRC sostiene quindi con costanza il lavoro di circa 5.000 ricercatori impegnati a lavorare per rendere il cancro sempre più curabile.

Nel 2022 AIRC ha investito nella ricerca oltre 136 milioni di euro, ma ancora c’è molto da fare. Per questo tornano i Giorni della ricerca, un’occasione di sensibilizzazione sul tema e di raccolta fondi così che tutti possano dare il proprio contributo alla causa.

Sabato 12 novembre in oltre 250 piazze della Lombardia i volontari della Fondazione distribuiranno, a fronte di una donazione di 10 €, i Cioccolatini della Ricerca di AIRC.

Insieme ai Cioccolatini della Ricerca verranno rese note informazioni riguardo alle cure dei tumori e una guida con ricette a base di cioccolato.

Sarà possibile trovare i Cioccolatini della Ricerca in centro a Brescia in corso Zanardelli e in piazza Sant’Alessandro, ma anche in altri luoghi della provincia. La distribuzione sarà attiva anche in 1.400 filiali Banco BPM, partner istituzionale di AIRC, e online su Amazon.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome