🏊‍♂️ Nuoto, record del mondo sui 200 stile libero per Federico Bicelli (da Borgosatollo)

Nella quarta edizione del Trofeo Nuota con Noi, il 24enne ha stabilito il nuovo primato mondiale dei 200 stile libero S7 in vasca corta, fermando il cronometro a un tempo migliore di 4 secondi e 95 centesimi rispetto al precedente record

0
Nuoto, foto generica da Pixabay

“Il nostro concittadino Federico Bicelli gareggiando oggi a Lodi ha conseguito il primo posto nei 200 stile libero e battendo il record mondiale in questa categoria con il tempo di 02.11.99”. Ad annunciarlo, con orgoglio, è stata per prima la pagina Facebook del Comune di Borgosatollo, guidato da Giacomo Marniga (che ha rilanciato la notizia parlando di risultato “pazzesco” e “stratosferico”).

Nella quarta edizione del Trofeo Nuota con Noi, il 24enne Bicelli ha stabilito il nuovo primato mondiale dei 200 stile libero S7 in vasca corta, fermando il cronometro a un tempo migliore di 4 secondi e 95 centesimi rispetto al precedente record (che dal 2004 apparteneva al gallese David Roberts).

Ora l’atleta paralimpico bresciano è atteso alla prova dei campionati italiani assoluti, che si terranno a Fabriano dal 26 al 28 novembre. Poi a inizio dicembre sarà a Parigi.

CHI E’ FEDERICO BICELLI?

Bicelli – nato a Brescia il 5 febbraio 1999 – è già stato due volte campione europeo e vice campione mondiale nei 100 metri stile libero. Affetto fin dalla nascita da una lesione del midollo spinale, si è avvicinato al nuoto fin dalla tenera età: attualmente è studente della facoltà di Ingegneria informatica a Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome