Università Cattolica, il Premio Gemelli ai bresciani Giorgia Vailati e Marco Barbieri

Fra i 12 migliori dell’Ateneo ci sono anche i due alunni della leonessa: una frequenta la facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, l'altro quella di Scienze matematiche, fisiche e naturali

0
Giorgia Vailati della facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, foto da ufficio stampa Cattolica

Una grande festa per premiare il merito e l’impegno dei migliori laureati 2021. E’ stato assegnato ieri, lunedì 14 novembre a Milano, il “Premio Agostino Gemelli”, giunto alla sessantatreesima edizione. L’iniziativa è promossa da Alumni UCSC, la community che raccoglie i laureati dell’Ateneo, e dall’Associazione Ludovico Necchi.

All’evento, tornato in presenza con la partecipazione dei famigliari, hanno preso parte Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica, e Antonella Sciarrone Alibrandi, presidente Alumni Cattolica, fra Renato Del Bono, assistente spirituale Nazionale dell’Associazione Necchi.

Fra i laureati che quest’anno hanno ricevuto il premio Gemelli ci sono anche due bresciani: Giorgia Vailati della facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere e Marco Barbieri di Scienze matematiche, fisiche e naturali.

Intitolato al fondatore dell’Università Cattolica padre Gemelli, dall’anno della sua istituzione avvenuta nel 1960 a oggi il Premio continua a valorizzare i giovani più brillanti delle 12 facoltà dell’Ateneo, in particolare quelli che si sono distinti durante il loro percorso di studio.

Tutti i premiati hanno ricevuto una medaglia d’argento nominale ed entreranno a far parte a pieno titolo di Alumni Cattolica – Associazione Necchi e anche della community degli Alumni Premium della Cattolica, potendo così giovarsi di una serie di agevolazioni e opportunità di crescita che l’Ateneo sta progettando per i suoi laureati.

Cerimonia di conferimento del 62° Premio Agostino Gemelli presso l’Aula PioXI in Largo Gemelli alla presenza del Magnifico Rettore Franco Anelli, della Pro Rettrice Antonella Sciarrone Alibrandi, di Fra Renato Del Bono, dei vincitori, con la conduzione di Mauro Meazza di Radio24.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome