⚠️ Treni, un nuovo Donizetti in servizio sulla linea Brescia-Cremona

Due Donizetti in servizio sulle linee Brescia-Cremona e Cremona-Mantova; Caravaggio effettua quattro corse sulla Milano-Cremona-Mantova

0
Treno Donizetti di Trenord, foto da ufficio stampa

Da lunedì 14 novembre altri tre nuovi treni – in attesa di risolvere il pasticcio dei treni Colleoni, ancora fermi – sono in servizio sui collegamenti ferroviari del cremonese, del mantovano e del bresciano: sono due Donizetti, destinati alle linee Brescia-Cremona e Cremona-Mantova, e un Caravaggio, che effettua quattro corse sulla Milano-Cremona-Mantova.

Due Donizetti sulle linee Brescia-Cremona e Cremona-Mantova

I due Donizetti effettuano dieci corse al giorno sulla Brescia-Cremona. Grazie a questa ulteriore immissione, è garantito con treni nuovi il 100% del servizio sulla linea, su cui i Donizetti hanno fatto il primo ingresso lo scorso 12 giugno.

I nuovi treni a media capacità hanno iniziato a circolare anche sulla linea Cremona-Mantova. Su questa linea, che conta complessivamente otto corse al giorno, sono effettuati dai Donizetti due collegamenti: 10007 (Cremona 14.15-Mantova 15.25) e 10008 (Mantova 16.19-Cremona 17.22).

Caravaggio sulla linea Milano-Cremona-Mantova

Sulla Milano-Cremona-Mantova, sono effettuate da un treno doppio piano ad alta capacità Caravaggio quattro corse: 2153 (Milano Centrale 6.20-Mantova 8.18), 2162 (Mantova 8.42-Milano Centrale 10.40), 2177 (Milano Centrale 18.20-Mantova 20.18), 2186 (Mantova 20.42-Milano Centrale 22.40).

È salito a cinque il numero delle corse servite da nuovi convogli sulla linea, su cui il treno 2185 (Milano Centrale 22.20-Cremona 23.35) è già effettuato da Donizetti: è il 23% del servizio.

Il piano di rinnovo della flotta

Con le nuove immissioni, sono 79 i nuovi convogli in circolazione nel servizio ferroviario lombardo, nell’ambito del piano di rinnovo della flotta avviato da Regione Lombardia a fronte di un investimento complessivo di 2 miliardi di euro. Entro il 2025, saranno sui binari 222 nuovi treni.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome