Carpenedolo, piove nel nido, i genitori: “Bimbi in pericolo”

Dal canto suo, secondo quanto si apprende da fonti locali, il sindaco Stefano Tramonti avrebbe assicurato le famiglie: in tempi brevi il problema dovrebbe essere risolto

0
Foto generica da Pixabay

«Piove dentro al nido ed esce acqua dagli interruttori dove i bimbi dovrebbero fare il riposino». A lanciare, secondo quanto diffuso sui social, l’allarme sono i genitori preoccupati per i bimbi che frequentano l’asilo nido del plesso scolastico di via Isonzo a Carpenedolo.

La struttura sarebbe stata oggetto durante l’estate di un intervento di manutenzione affidata dal comune ad una ditta specializzata, ma ora negli ambienti interni dell’asilo nido dal tetto continuerebbe ad entrare acqua. La problematica pare sia stata resa nota all’amministrazione comunale, che in seguito alle segnalazioni dei genitori avrebbe provveduto ad affidare alla stessa impresa un nuovo intervento per porvi rimedio.

«In occasione del Consiglio comunale del 30 settembre – si legge in una nota firmata dal gruppo consiliare Carpenedolo Migliore – il sindaco informava che questi lavori non erano stati eseguiti completamente a regola d’arte ma che avrebbe provveduto a richiedere alla stessa ditta un nuovo intervento di manutenzione». La decisione sarebbe dunque stata condivisa anche durante un consiglio comunale, ma pare che il problema non sia stato risolto dato che dalle famiglie continuano ad arrivare segnalazioni.

«Ci chiediamo quindi se questi lavori siano stati completati e quali azioni abbia in corso l’Amministrazione civica per risolvere in modo definitivo la problematica» concludono i membri di Carpenedolo Migliore. Dal canto suo, secondo quanto si apprende da fonti locali, il sindaco Stefano Tramonti avrebbe assicurato le famiglie: in tempi brevi il problema dovrebbe essere risolto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome