🔴 Brescia, il centrosinistra si compatta e riparte da Muchetti-Manzoni-Castelletti

La prossima riunione è convocata per giovedì, quando si dovranno fare passi in avanti concreti almeno sui criteri per l'individuazione del candidato sindaco

0
Palazzo Loggia, foto Comune di Brescia

“Questa sera si è riunita la coalizione delle forze civiche e politiche che sostengono l’amministrazione Del Bono in Loggia. La coalizione ha manifestato la volontà unanime di lavorare per un’intesa programmatica per le elezioni del 2023, e proseguirà il confronto anche sulla candidatura a sindaco. Il tavolo si aggiornerà dunque per la prossima settimana”.

Con questo brevissimo comunicato si è chiusa ieri sera, nella sede dem di via Risorgimento, la riunione del tavolo del centrosinistra, chiamato a discutere di programmi, alleanze e candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno per la città.

Al vertice si sono presentate tutte le forze che sostengono la maggioranza uscente (comprese Azione e Italia Viva), tranne i Verdi, tentati dalla corsa in solitaria. Potrebbe essere questo il perimetro della coalizione al voto.

Per quanto riguarda invece i nomi dell’aspirante successore di Del Bono, oltre ai due nomi del Pd (Federico Manzoni e Valter Muchetti), è emerso esplicitamente quello della vicesindaco Laura Castelletti: proposta da Sinistra Italiana, sostenuta da Azione e, in precedenza, dallo stesso sindaco. Con Manzoni ci sarebbe invece Italia Viva, mentre la civica di Cantoni sarebbe schierata con Muchetti.

La prossima riunione è convocata per giovedì, quando si dovranno fare passi in avanti concreti almeno sui criteri per l’individuazione del candidato sindaco.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome