🔴 Alcol alla guida, controlli dei Carabinieri: 15 patenti ritirate in Valcamonica

5 persone, di età compresa tra i 30 e i 61 anni, sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Brescia in quanto il loro tasso alcolico era superiore alla soglia di 0,8 g/l

0
Controlli dei Carabinieri, foto da Carabinieri

Nella notte tra sabato e domenica 20 novembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale dedicata al ricordo delle vittime della strada, i carabinieri della Compagnia di Breno hanno svolto un servizio rinforzato di controllo del territorio, con lo scopo di garantire la sicurezza degli automobilisti e contrastare eventuali condotte illecite di guida, causa sempre più frequente di incidenti, anche gravi, sulle strade della Vallecamonica.

I posti di controllo sono stati istituiti a Sonico e a Darfo Boario Terme. Nel corso del servizio sono state ritirate 15 patenti di guida: 5 persone, di età compresa tra i 30 e i 61 anni, sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Brescia in quanto il loro tasso alcolico era superiore alla soglia di 0,8 g/l.

Altre dieci persone sono state segnalate alla Prefettura, in quanto il loro tasso era compreso tra 0,5 e 0,8: dunque verrà applicata nei loro confronti una sanzione amministrativa e non penale.

“Quello della sicurezza stradale – informa una nota dell’Arma – è un tema al quale i carabinieri tengono molto ed è per questo motivo che, anche nei prossimi incontri sulla legalità che si terranno nelle scuole medie e superiori della valle, uno dei temi che verrà affrontato con gli studenti sarà proprio quello delle problematiche e delle conseguenze connesse alla guida di veicoli in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol e droghe”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome