Brescia, stamattina in Duomo la celebrazione della Virgo Fidelis, protettrice dell’Arma

Nella giornata di oggi, l’Arma ha commemorato anche l’81° anniversario della Battaglia di Culqualber, combattuta in terra d’Africa il 21 nov 1941 e nel quale si sacrificò il 1 Battaglione Carabinieri mobilitato. Sempre oggi, i Carabinieri hanno celebrato anche la “Giornata dell’Orfano”

0
Celebrazione della Virgo Fidelis in Duomo, foto da Carabinieri

Si è svolta oggi, a Brescia, nel Duomo Vecchio, la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona e protettrice dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza di una rappresentanza di tutte le componenti dell’Arma che operano nella provincia di Brescia.

Il Comandante provinciale dei Carabinieri, al termine della cerimonia, ha ringraziato il Vicario Generale Monsignor Fontana e tutte le autorità intervenute, tra le quali il prefetto, il sindaco di Brescia, i vertici della magistratura, il questore della provincia di Brescia e i comandanti delle altre forze di polizia, delle forze armate e dei vigili del fuoco del territorio, l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e l’Anfor. Presenti anche il presidente della Provincia, i sindaci dei sei comuni dove hanno sede i comandi compagnia carabinieri della provincia.

Nella giornata di oggi, l’Arma ha commemorato anche l’81° anniversario della Battaglia di Culqualber, combattuta in terra d’Africa il 21 nov 1941 e nel quale si sacrificò il 1 Battaglione Carabinieri mobilitato. Per quel fatto d’arme, alla Bandiera dell’Arma fu conferita la seconda medaglia d’oro al Valor Militare. Sempre oggi, i Carabinieri hanno celebrato anche la “Giornata dell’Orfano”.

Celebrazione della Virgo Fidelis in Duomo, foto da Carabinieri
Celebrazione della Virgo Fidelis in Duomo, foto da Carabinieri


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome