🔴 Montichiari, deruba l’oratorio poi si dà alla fuga sulla bici rubata inseguito dai volontari

Il bottino è di meno di cento euro, mentre i danni provocati sono molto maggiori

0
Ladri, foto generica da Pixabay

L’oratorio di Santa Giustina di Montichiari è finito nuovamente nel mirino dei ladri. E il bottino è stato molto inferiore ai danni provocati.

Il malvivente è entrato in azione nella serata tra giovedì e venerdì. Con il viso coperto da un passamontagna e uno zaino sulle spalle, l’uomo ha forzato (a colpi di piede di porco e di pedate) due ingressi del ritrovo giovanile parrocchiale San Francesco. Poi si è diretto verso la cassa, arraffando quanto trovato (50-100 euro in tutto, pare).

Erano circa le 3 di notte e la sirena esterna dell’oratorio ha iniziato a suonare. Sul posto sono immediatamente accorsi alcuni volontari: il ladro si era già dato alla fuga a bordo di una bicicletta rubata poco prima in un’abitazione privata. Inseguito dai volontari, improvvisamente ha abbandonato il mezzo e si è dileguato a piedi per i campi.

Il furto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza: i Carabinieri di Montichiari sono al lavoro per dare un nome al malvivente.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome